Dopo la presentazione con trailer e gameplay di Halo Infinite allo showcase del 23 luglio, molte sono state le reazioni di disappunto per quanto mostrato nella clip, soprattutto dal lato tecnico.

halo-infinite.jpg

Come prima cosa, Aaron Greenberg ha dichiarato che quanto è stato mostrato appartiene ad una vecchia build ed è ancora in fase di miglioramento:

Siamo nel mezzo di una pandemia globale. È luglio e siamo distanti dal lancio. Avete visto una versione ancora non definitiva del gioco. Detto questo, avete anche guardato lo stream a 1080p. Quindi abbiamo pubblicato un altro stream a 4K / 60fps. Andate a vederlo.” 

Chris Lee, studio head del team di sviluppo di 343 Industries ha affermato che tutte le critiche della fanbase saranno seriamente prese in considerazione per migliorare costantemente l'esperienza di gioco, anche prima che il titolo venga lanciato sul mercato a fine 2020.

Un graditissimo ritorno sarà quello della co-op in locale (oltre ovviamente a quella online), con possibilità di giocare in split screen proprio come si faceva una volta, feature che era stata tolta - non senza malumori - in Halo 5.

Purtroppo difficilmente sarà possibile lanciare una beta multiplayer prima dell'uscita, a causa del rallentamento dei lavori dovuti alla situazione creata dalla pandemia di COVID-19 ed allo spostamento del lavoro in smart working per molti dipendenti.

Il team è ancora al lavoro ed è in cerca di modalità attraverso le quali far provare il gioco prima del lancio ufficiale. Vi forniremo tutti i dettagli in merito a versioni di prova, ma sappiate che questo processo non subirà un arresto al lancio: il feedback dei giocatori sarà molto importante soprattutto dopo che il gioco raggiungerà gli scaffali, poiché continueremo a supportarlo con degli aggiornamenti.”

Sappiamo già che il gioco nascerà per girare in 4K e 60fps su Xbox OneXbox Series X e PC Windows ed è stato confermato che sarà presente su Xbox Game Pass sin dal day one.