E’ in corso in questi giorni il Comic-Con @ Home una versione virtuale dell’importante fiera imposta a causa della pandemia da coronavirus.

6F177041-1DD4-4ED2-AD68-FE712A31FA41.jpeg

Tra i tanti panel virtuali proposti si è svolta una intervista di Viz al famoso mangaka Junji Ito, autore di numerosi manga tra cui “Uzumaki - la Spirale” e l’adattamento a fumetti de “Lo Squalificato” di Osamu Dazai.
Nel corso dell’intervista Ito ha dichiarato di essere stato in contatto con il poliedrico sviluppatore Hideo Kojima (Metal Gear Solid, Death Stranding) per aiutarlo a lavorare su un videogioco a tema horror.
Di seguito l’estratto della conversazione (tradotto dall’inglese) e il video:
D: Al momento è coinvolto nello sviluppo di un videogioco?
R: La risposta più semplice è no. Tuttavia conosco Hideo Kojima e abbiamo avuto una conversazione su un eventuale titolo horror a cui potrebbe lavorare. Mi ha chiesto di lavorare con lui, ma non ci sono altri dettagli al momento.
 

Nel 2014 Kojima e Ito lavorarono allo sviluppo di Silent Hills un progetto nato dopo il rilascio della splendida demo P.T. (Playable Teaser), insieme a Guillermo del Toro e Norman Reedus, salvo poi venire cancellato da Konami nel 2015.

E voi cosa ne pensate? Vi piacerebbe un videogioco sviluppato da questi due maestri?