Durante un'intervista con il noto sito estero IGN, il CEO e co-founder di Snowcastle Games Bendik Stang ha annunciato che nel 2022 uscirà Earthlock 2 su Pc, Playstation 4, Xbox One, Playstation 5 e Xbox Series X.
 
Earthlock 2 annuncio

Bendik Stang ha spiegato che Earthlock 2 sarà un lavoro molto più ambizioso rispetto al primo capitolo e per questo lo sviluppo è passato da Unity a Unreal Engine, così da sfruttare a pieno le potenzialità delle nuove console. Stang ha inoltre condiviso alcuni dettagli sul nuovo capitolo, di seguito riportiamo una traduzione delle sue parole:

"Earthlock 2 sarà ambientato nello stesso mondo del precedente, ma offrirà un'esperienza di gioco completamente diversa rispetto al primo Earthlock, che era un rpg con combattimenti a turni. Earthlock 2 avrà combattimenti in tempo reale e, senza rivelare troppo, possiamo dire che fan della serie e neofiti potranno aspettarsi un'esperienza di gioco unica e dinamica, che permetterà al giocatore di prendere scelte tali da lasciare una grossa impronta nel mondo di gioco".

Di seguito riportiamo, oltre ovviamente al trailer dell'annuncio pubblicato per l'occasione, una traduzione della descrizione del gioco fornita dal publisher su Steam. Ricordiamo inoltre che nella galleria a fondo news è possibile trovare le prime immagini del gioco.

Earthlock 2 - Trailer per l'Annuncio
La serie di Earthlock è ambientata sul pianeta Umbra, il quale ha smesso di ruotare sulla propria asse, causando di conseguenza uno stato di perenne oscurità su un lato e perenne luce sull'altro. Nell'area situata fra la linea di confine delle due parti vi è una zona che trae il meglio dalla situazione.
La storia del gioco si concentra su un gruppo di amici che partono all'avventura per scoprire la verità dietro la scomparsa di alcuni loro familiari.

Earthlock 2 sarà un open world action rpg con un complesso sistema di interlock che permetterà al giocatore di personalizzare la propria esperienza di gioco nel modo più libero possibile.

Earthlock 2 non ha ancora una data di uscita precisa e il generico durante il 2022 lascia intendere che ne deve passare di tempo prima di poterci mettere le mani sopra, nel frattempo se la serie vi sembra interessante vi invitiamo a leggere la nostra recensione dedicata al primo Earthlock.