Alcuni giorni fa la casa di sviluppo Rabbit & Bear Studio ha dato inizio ad una ambiziosa campagna di finanziamento su Kickstarter per lo sviluppo di Eiyuden Chronicles: Hundred Heroes, un nuovo rpg che si pone come erede spirituale della acclamatissima serie Suikoden. E' molto importante notare che dietro il poco conosciuto nome di Rabbit & Bear Studio ci siano le figure chiave dietro la realizzazione dei primi capitoli di Suikoden.
 
Eiyuden-Chronicle-Hundred-Heroes data

Per chi non lo sapesse, Suikoden è una serie di jrpg sviluppata da Konami che ha visto la luce su Playstation 1 e ha poi proseguito su diverse altre piattaforme. L'elemento più caratterizzante della serie, oltre che una storia emozionante in un mondo piuttosto vasto dalle forti tinte cinesi-medievali, è da sempre il fatto di poter reclutare un numero elevatissimo di personaggi, molti dei quali giocano un ruolo importante nella storia e il supporto dato non sempre è come nuovo componente del team da usare in battaglia.
Suikoden a parte, di seguito riportiamo una traduzione delle features presentate su Kickstarter e un riassunto della storia disponibile sul sito.
 
Eyuden Chronicles: Hundred Heroes è un nuovo jrpg pensato e sviluppato da Yoshitaka Murayama (Suikoden I e Suikoden II) e Junko Kawano (Suikoden I e Suikoden IV) in quella che è la loro prima collaborazione dopo 25 anni.
Il gioco vedrà un sistema di combattimento classico a turni con sei personaggi da usare nel party, realizzati con sprite 2D di alta qualità in fondali 3D di pregiata fattura. La storia seguirà le vicende di 100 personaggi, le loro avventure si intrecceranno profondamente.

La storia del gioco comincia in un angolo di Allraan, un continente formato da diverse nazioni con culture e valori fra loro anche molto diverse. Che fosse per combattimenti all'arma bianca o tramite potenti oggetti magici conosciuti come rune-lenses, la storia di Allraan è scritta con alleanze e aggressioni fra uomini, uomini-bestia, elfi e persone del deserto.
 
Eiyuden Chronicles: Hundred Heroes - Trailer per la campagna Kickstarter

L'impero di Galdean ha soggiocato gli stati limitrofi dopo aver scoperto una tecnologia che amplifica la magia delle rune-lenses. Ora l'Impero sta mettendo sottosopra l'intero continente alla ricerca di un misterioso artefatto che potrebbe elevare ancora di più le proprietà magiche delle rune.

Durante una di queste spedizioni, un giovane e capace ufficiale di nome Seign Kesling e un ragazzino di nome Nowa che abita in un villaggio remoto si incontrano, dando inizio ad una grande amicizia. Nonostante questo, il fato li porterà ben presto su due fronti di guerra opposti, forzandoli a mettere in dubbio tutto ciò che hanno sempre considerato vero e giusto.

Eiyuden Chronicles: Hundred Heroes offre una storia profonda narrata attraverso i dialoghi scritti da Yoshitaka Murayama, grande narratore dietro gli script del primo e del secondo capitolo di Suikoden.
 
ritorna Suikoden

Eiyuden Chronicles: Hundred Heroes ha raggiunto in un giorno solo le quote necessarie per l'effettivo lancio del progetto, ma anche per diversi interessanti aspetti extra quali la traduzione in più lingue (attualmente l'italiano non è ancora stato raggiunto) e la pubblicazione su tutte le piattaforme. Per un piccolo assaggio del mood del gioco vi riportiamo le tracce già pubblicate da Rabbit & Bear, mentre nella galleria a fondo news trovate alcuni screenshot del gioco e artwork dei personaggi. Sul sito trovate anche qualche breve video di gameplay.Il gioco è quindi atteso durante il 2022 su Pc, Playstation 4, Xbox One, Nintendo Switch, Playstation 5, Xbox Series X e l'eventuale nuova console Nintedo. Cosa ne pensate, darete anche voi il contributo a questo grande e ambizioso progetto?