UK Smyths Toys, l'importante catena inglese, ha svelato un paio di rumors su Halo Infinite che hanno buona possibilità di essere confermati:
 
"La leggendaria serie di Halo ritorna con la Campagna di Master Chief più estesa di sempre ed una rivoluzionaria esperienza multigiocatore free-to-play. Potrete godere di un massimo di 120 FPS e tempi di caricamento estremamente ridotti, dando vita ad un gameplay senza interruzioni su Xbox Series X."

halo-infinite.jpg

Tutto ciò esplicita la volontà di 343 Industries di rendere il multiplayer svincolato dalla campagna principale e soprattutto accessibile anche a quanti non sono dotati del Games With Gold, in modo da ampliare l'utenza del gioco. Allo stesso modo i 120 fps dovrebbero sempre riferirsi al multiplayer, perchè la campagna girerà a 60 fps.

Riguardo la delusione dei fan su quanto mostrato all'Xbox Showcase del 23 luglio, in via ufficiale il team ha risposto che quella mostrata è una build vecchia ed in piena lavorazione e che al momento del rilascio il gioco sarà sensibilmente migliorato.