Nella serata di ieri si è tenuto un nuovo State of Play di Sony, dedicato stavolta ai titoli Playstation 4 e Playstation VR, con tante informazioni su titoli già annunciati ed alcune gradite novità, vediamole insieme


Crash Bandicoot 4: It's About Time

 

Dopo l'annuncio che ha fatto la gioia di tutti i fan, il marsupiale più famoso del mondo torna a mostrarsi, stavolta con un gameplay commentato da uno degli sviluppatori che parla delle moltissime novità introdotte, tra cui la nuova variante dei livelli ed i nuovi personaggi giocabili, tra cui figura anche un personaggio ben conosciuto al pubblico:  Dingodile
 

Hitman 3 VR

 

Dopo essere stato annunciato durante lo scorso State of Play, Sony annuncia che il nuovo capitolo dedicato all'Agente 47 (che ricordiamo arriverà nel corso del 2021) godrà di una modalità VR
 

Braid: Anniversary Edition

 

Quel piccolo capolavoro di platforming che prende il nome di Braid arriverà finalmente su Playstation 4 nel corso del 2021 in una veste grafica totalmente rimasterizzata
 

The Pathless

 

Interessante titolo di Giant Squid, The Pathless ci metterà nei panni di una cacciatrice, che armata del suo fido arco ed in compagnia della sua aquila dovrà scacciare gli spiriti maligni che infestano le terre, in un titolo condito da un'azione ritmata e panorami suggestivi; il gioco arriverà su Playstation 4 nelle vacanze natalizie del 2020
 

Spelunky 2

 

Seguito del celebre roguelike condito da tesori ed esplorazione di caverne, Spelunky 2 si è mostrato per la prima volta con un trailer che ha rivelato inoltre la sua data di uscita su Playstation 4, prevista per il prossimo 15 settembre.
 

Genshin Impact

 

Attesissimo titolo MMO-Open World, Genshin Impact si è mostrato in un trailer dove è stato possibile ammirare ancora una volta gli scenari in uno splendido cel shading ed avere un'assaggio dei combattimenti, è stata inoltre confermato il rilascio in contemporanea mondiale per questo autunno.
 

Aeon must die

 

Singolare titolo a metà tra il picchiaduro 2D ed il beat-em up a scorrimento, Aeon must die si è mostrato per la prima volta con un trailer molto interessante ed adrenalinico.
 

Anno: Mutationem

 

Abbiamo poi avuto modo di ammirare Anno: Mutationem, particolare avventura in 2.5 che vede protagoniste due ragazze, una in un mondo futuristico e cyberpunk e l'altra in quella che sembrerebbe essere una versione corrotta e malata dello stesso.
 

Bugsnax

 

Il buffissimo Bugsnax torna a mostrarsi ancora una volta, dandoci finalmente un primo sguardo al gameplay, apprendiamo infatti che sarà un gioco in prima persona fatto di piccole situazioni da risolvere a suon di gadget ed anche qualcosa in più.
 

Vader Immortal

 

Stella di punta VR della serata, Vader Immortal ci consentirà di vestire i panni del temuto signore dei Sith, utilizzare i poteri della Forza e brandire la caratteristica spada laser rossa.
 

Control: Awe

 

Non è un segreto che Control, l'ultima avventura di Remedy, abbia messo d'accordo critica e pubblico e finalmente il gioco si appresta ad accogliere il suo secondo contenuto scaricabile, che sarà rilasciato il prossimo 27 agosto.
 

Auto Chess

 

Il popolare genere auto-battler che ha fatto impazzire la comunità online approderà finalmente anche su Playstation 4 durante la prossima giornata di Halloween, il 31 ottobre.
 

The Pedestrian

 

Interessante titolo puzzle-platform, The Pedestrian ci metterà nei panni del celebri omini stilizzati dei cartelli segnaletici, per un'avventura dove spremere le meningi, quando approderà su Playstation 4 a gennaio 2021.
 

Hood: Outlaws and Legends

 

Titolo con un'estetica a metà tra The Elder Scrolls e Thief, Hood ci metterà nei panni di una banda di briganti, per azioni rubacchine in coop fino a 4 giocatori, quando arriverà su Playstation 5 nel corso del 2021.
 

Temtem

 

Dopo essere approdato su PC alla fine del 2019, il "Pokémon" alternativo si prepara ad arrivare anche su Playstation 5 nel corso del 2021.
 

Godfall

 

Conosciuto ormai come uno dei titoli di lancio per Playstation 5, il looter slasher di Gearbox è tornato a mostrarci con un lunghissimo trailer di gameplay, che ci mostra nel dettaglio il sistema di combattimento.



Questi erano tutti gli annunci dello State of Play, qualora voleste rivederlo per intero tuttavia vi rimandiamo a questo link; c'è qualche titolo in particolare che ha attirato la vostra attenzione? Fatecelo sapere nei commenti!