Nintendo ci ha ormai abituato da qualche mese a questa parte al suo Indie World, un livestreaming di circa 20 minuti dove i producer indie annunciano ed illustrano tutte le novità in arrivo sulla portatile della grande N, circa un paio di ore fa si è tenuto quello del mese di agosto, passiamo quindi in rassegna tutte le novità presentate

indie world
 

Hades

 
hades

Dopo aver trascorso circa un anno in accesso anticipato su Epic Games Store ed essere approdato lo scorso Dicembre su Steam, Hades, il nuovo roguelite di Supergiant Games (i creatori di Bastion e Transistor) nel quale impersoneremo Zagreus, il figlio di Ade, si prepara ad approdare finalmente su Nintendo Switch questo autunno, molto probabilmente in contemporanea con l'uscita dall'early access.
 

Hypnospace Outlaw

 
hypnospace

Titolo che pare uscito dai primissimi anni dell'internet, Hypnospace Outlaw promette un'avventura a base di gif, vaporwave e combattimento testuale contro hacker, quando sarà il disponibile il prossimo 27 agosto, nel mentre gli utenti possono già preordinare il titolo e scaricare la demo.
 

Spiritfarer

 
Spiritfarer

Nel coloratissimo Spiritfarer impersoneremo Stella, una ragazzina incaricata di dare l'ultimo saluto alle anime di chi, da lì a poco, non ci sarà più, potremo abbellire la nostra nave e le loro abitazioni per rendere il tutto più confortevole o semplicemente vagare per il mondo a nostro piacimento, il gioco è già disponibile sul Nintendo eShop.
 

Garden Story

Quando Zelda incontra le verdure

Annunciato già durante un vecchio Indie World, Garden Story è tornato a mostrarsi, confermando la sua finestra di lancio per un generico 2021 e mostrando un po' di gameplay, che ha ricordato molto i titoli di The Legend of Zelda per Game Boy Advance, in questa avventura impersoneremo una piccola melanzana incaricata di ricostruire il villaggio dei suoi fratelli ortaggi.
 

Subnautica/Below Zero

 
subnautica

 
Tra i vari titoli survival non è un segreto che Subnautica si sia guadagnato una buona fetta di pubblico, Nintendo ha ascoltato i fan ed è finalmente pronta a portare sia il gioco originale che il suo seguito tra i ghiacci Below Zero su Nintendo Switch ad inizio 2021.
 

Takeshi e Hiroshi

teh

Takeshi & Hiroshi ci racconta la commovente storia di due fratelli, il più grande programmatore di videogiochi ed il più piccolo molto malato ma ugualmente appassionato all'hobby del fratello, sarà quindi compito del maggiore cercare di finire il suo gioco di ruolo per mostrarlo al fratello; il gioco è già disponibile sul Nintendo eShop.

 

Raji: An ancient epic

Raji

Raji: An ancient epic si è mostrato come un titolo action-adventure con alcune meccaniche hack-n-slash basato altamente sulla mitologia indiana, il gioco è già disponibile sul Nintendo eShop.
 

Bear & Breakfast

BnB

Esistono tanti gestionali nel mondo videoludico, ma probabilmente nessuno di loro vi da la libertà di gestire il vostro personalissimo B'n'B... nei panni di un orso!
In Bear & Breakfast, in arrivo nel corso del 2021, impersonerete Hank, un orso con un'attività tutta sua, sarà vostro compito arredare al meglio il vostro cottage ed al tempo stesso scoprire i segreti della foresta.
 

A Short Hike

ASH

Approdato qualche settimana fa come titolo gratuito su Epic Games Store, A Short Hike arriva finalmente anche su Nintendo Switch, un titolo nel quale potrete esplorare un parco naturale come meglio credete e senza alcuna pressione; il gioco è già disponibile sul Nintendo eShop.
 

Card Shark

CS

Siete stanchi di giocare sempre al classico solitario su Windows e vorreste qualcosa di più interessante? Non cercate oltre, Card Shark è qui per soddisfare la vostra curiosità, in questo nuovissimo titolo in arrivo nel corso del 2021 bisognerà farsi strada nella nobiltà francese con la proprià abilità di barare a carte.
 

Torchlight 3

Torchlight III
 

Dopo un rilascio in accesso anticipato su Steam piuttosto brusco lo scorso giugno ed alcune patch volte a sistemarlo i mesi seguenti, Torchlight III sta finalmente per approdare anche su Nintendo Switch, la classica formula "a la Diablo" torna con nuove classi, una nuova regione tutta da esplorare e nuove meccaniche per la gestione della propria base, il titolo sarà rilasciato questo autunno, molto probabilmente in concomitanza con il rilascio dall'accesso anticipato.
 

Manifold Garden

MG

Giochi come The Witness e The Talos Principle hanno fatto esplodere la mania dei rompicapi in prima persona e Manifold Garden sta per lanciarsi nella mischia, in questo titolo già disponibile sul Nintendo eShop dovremmo cambiare spesso la nostra prospettiva per risolvere al meglio gli enigmi che ci si pareranno davanti.
 

Evergate

EG
 

Ricordando a tratti la saga di Ori, Evergate approda oggi sul Nintendo eShop, un'avventura nel quale impersoneremo il piccolo spiritello Ki, con poteri che gli permettono di attraversare vita, morte, spazio e tempo.
 

Oltre a tutti questi fantastici titoli indie ne sono mostrati altri in maniera più veloce nel video che potete visionare alla fine del video dell'intera conferenza collocato qui sotto, è stato inoltre confermato per il 23 settembre un aggiornamento gratuito che permetterà di giocare in coop all'irriverente Untitled Goose Game, del quale è stato inoltre annunciato l'arrivo della versione fisica
 

Che ve ne è parso di tutti questi titoli? Qualcuno in particolare ha catturato la vostra attenzione? Fatecelo sapere nei commenti!