La Cina sta entrando prepotentemente nel mondo dei videogiochi; infatti dopo la rimozione del ban sulle console, avvenuto nel 2016, che ha permesso di commercializzare Playstation 4 e successivamente Nintendo Switchil mercato cinese dei videogame sta diventando sempre più importante.
 
I cinesi Game Science hanno svelato l'action rpg Black Myth: Wukong

Non solo come videogiocatori però; infatti Game Science, una casa di sviluppo cinese, si prepara a lanciare un titolo tripla A basato sul famoso romanzo cinese Viaggio in Occidente chiamato Black Myth: Wukong, protagonista dell'action rpg è Sun Wukong, un guerriero dalle fattezze di una scimmia che combatte con un bastone allungabile e viaggia su una nuvola.
Per annunciare lo sviluppo del gioco, il team ha rilasciato un lungo video di gameplay, che trovate qui sotto, catturato da una versione pre-alpha. Nonostante sia lontano dal completamento, il video ha catturato l'attenzione di tantissimi giocatori per quanto mostrato.
 

Vi ricorda qualcuno? Se avete detto Goku avente indovinato! Infatti Akira Toriyama, creatore del celebre Dragon Ball; si è fortemente ispirato alla leggenda di Wukong per creare il famosissimo eroe: dal bastone Nyoi alla nuvola Speedy fino alle fattezze stesse del protagonista da bambino, che ricordano una scimmia grazie alla famosa coda e alla trasformazione in scimmione se esposto alla luce lunare, nell'opera di Toriyama le citazioni di Viaggio in Occidente sono numerose e azzeccate.
Per concludere ecco un artwork di Toriyama stesso che nel primo volume di Dragon Ball ha inserito un ritratto di Sun Wukong affiancato da Son Goku.

 
Son Goku e Sun Wukong ritratti da Akira Toriyama nel primo volume di Dragon Ball
 
Black Myth: Wukong attualmente è privo di una data d'uscita, il team Game Science ha dichiarato che il gioco arriverà su PC ed è prevista una generica versione console, vista la qualità grafica e le tempistiche è probabile che lo vedremo su PlayStation 5 e/o Xbox Series X. Se conoscete il cinese, o volete semplicemente ammirare gli artwork e gli altri media rilasciati, potete visita il sito ufficiale.