Dopo l'annuncio ufficiale di Wonder Boy: Asha in Monster World alla gamescom 2020, nonché remake dell'originale Monster World IV, ININ Games e Artdink hanno pubblicato il trailer di debutto che trovate a fine articolo. 
 
Wonder Boy Asha in Monster World - pubblicato il trailer di debutto

A seguire una panoramica generale sul titolo platform-adventure.
 
Wonder Boy: Asha in Monster World è un gioco d'azione platform e remake completo della versione Sega Mega Drive di Monster World IV, sviluppato da Westone Bit Entertainment e pubblicato da Sega come voce finale della serie Wonder Boy nel 1994.

Storia

Questo è Monster World. La protagonista Asha, che è appena diventata una guerriera, viene coinvolta in un evento importante che riguarda la sopravvivenza del suo regno. Gli invasori che cercano di impossessarsi di questo mondo hanno catturato i quattro Spiriti. Asha, sotto il decreto della regina Purapril per salvare gli spiriti, parte per un'avventura con la misteriosa creatura Pepelogoo che ha incontrato nella capitale Rapadanga. Con l'aiuto di Pepelogoo, Asha supera le difficoltà più e più volte. Questi due saranno davvero in grado di salvare il mondo?

Azioni di Pepelogoo 

Wonder Boy: Asha in Monster World presenta varie azioni che utilizzano la misteriosa creatura Pepelogoo. I giocatori possono godere di azioni uniche preparate per ogni ambiente, incluso il volo a vela o il doppio salto tenendo premuto Pepelogoo o premendo interruttori lontani.

Elementi RPG

Sconfiggendo i nemici che incontrerai durante la tua avventura, potrai ottenere dell'oro. Andando al negozio a Rapadanga City, potrai spenderlo per acquistare oggetti di equipaggiamento come spade, scudi e braccialetti. Rafforza l'equipaggiamento di Asha per essere preparato ai nemici gradualmente più difficili che la protagonista dovrà affrontare.

A proposito della serie Wonder Boy

Negli ultimi anni, la serie Wonder Boy ha visto vari remake ed è stata un successo mondiale, e Wonder Boy: Asha in Monster World è una risposta alle crescenti aspettative dei fan per un remake di Monster Hunter World IV.

Un remake completo di Monster World IV dei giorni nostri

Wonder Boy: Asha in Monster World è un remake completo del gioco d'azione 2D a scorrimento laterale Monster World IV con grafica 3D completa, immagini notevolmente migliorate e un gameplay ulteriormente perfezionato. Non è solo un cambiamento visivo, poiché sono previste nuove modalità di gioco e altri elementi aggiuntivi. È anche la prima novità della serie ad includere voci fuori campo.

Ritorna lo staff originale 

Per questo remake, lo staff originale di Westone Bit Entertainment si è riunito sotto la supervisione del creatore della serie Wonder Boy Ryuichi Nishizawa.

Direzione: Ryuichi Nishizawa
Character Design: Maki Oozora
Ingegnere del suono: Shinichi Sakamoto
Direttore creativo: Takanori Kurihara
 

Wonder Boy: Asha in Monster World sarà disponibile a partire dall'11 febbraio 2021 su PlayStation 4, Nintendo Switch e PC via Steam
Quanti di voi saranno interessati all'acquisto? Fatecelo sapere con un commento.