Milestone ha annunciato ufficialmente che RIDE 4 sarà disponibile su PlayStation 5 e Xbox Series X a partire dal 21 gennaio 2021, con upgrade gratuito sulle nuove console per chi giù possiede una copia PlayStation 4 e Xbox One, in quest'ultimo caso grazie alla funzionalità Smart Delivery.
 
Miglior dettaglio delle moto

La nuova potenza permetterà di avere 60 FPS con una risoluzione fino a 4K con la massima qualità di texture e un ottimo livello di dettaglio sia per le moto che per gli ambienti. Inoltre aumenterà il numero di piloti in pista, sino a 20 piloti.
Su PS5 si potrà sperimentare il feedback tattile avanzato del DualSense, che consente ai giocatori di sentire le vibrazioni dei loro veicoli proprio come quando li guidano per strada. Le leve dell'acceleratore e dei freni avranno una loro resistenza per trasmettere la stessa sensazione delle loro controparti nella vita reale. Grazie al nuovo SSD, i tempi di caricamento saranno notevolmente ridotti: tempi di attesa più brevi prima di qualsiasi gara, uno streaming di texture molto più veloce, facendo immergere meglio i giocatori negli ambienti mentre si trovano a viaggiare ad alta velocità.
 
Maggior feedback

Paolo Pavesio, Marketing e Motorsport Director, Yamaha Motor Europe ha dichiarato: “con Milestone e RIDE 4 abbiamo fatto grandi passi in avanti non solo verso i nostri fan e clienti, ma anche verso gli amanti delle moto in generale. Per noi come azienda è importante coltivare la passione e aprire la nostra famiglia a tutti coloro i quali condividono il nostro stesso amore, utilizzando l'esperienza on-line come porta d'ingresso alla “vera” moto o per ampliare l'esperienza off-line anche a casa. Alla fine, è semplicemente un'espressione diversa della stessa emozione, quindi non è un caso che Yamaha sia tra i pionieri del mondo eSports.
In questo importante anno in cui celebriamo il nostro 65 ° anniversario, abbiamo scelto Milestone - un partner che condivide i nostri valori e la nostra visione di innovazione e adrenalina - per "portare il gioco al livello successivo" e dimostrare che da un lato siamo orgogliosi della nostra eredità, ma dall'altra non vediamo l'ora che arrivino i prossimi 65 anni… almeno! Ad essere sincero, non vedo l'ora di avere presto una copia di RIDE 4 nella mia console…
”.
 
Gare più entusiasmanti

"In qualità di leader globale nelle soluzioni di mobilità, Bridgestone ha sempre abbracciato lo spirito dei veri motociclisti, supportandoli con i suoi prodotti e la sua tecnologia, sia che stiano viaggiando con la loro moto, godendosi uno splendido panorama, o correndo a 300 km / h su una pista.", Ha dichiarato Nico Thuy, Head of Motorcycle Business presso Bridgestone EMIA. "Questa partnership con Milestone e RIDE 4, ci dà l'opportunità di avvicinarci ancora di più a questa community appassionata, permettendo loro di sperimentare il nostro vasto portfolio di pneumatici anche quando gareggiano online o semplicemente si rilassano con un giro nel mondo virtuale".