La software house Mojang ha annunciato sul Playstation Blog che a settembre la versione Playstation 4 di Minecraft riceverà un interessante aggiornamento che renderà il gioco compatibile con il Playstation VR!
 
minecraft vr

Roger Carpenter, produttore esecutivo di Minecraft, ha assicurato che l'aggiornamento VR non modificherà né rimuoverà alcuna feature del gioco originale: "E' al 100% il Minecraft che giocate ogni giorno, ogni settimana, ogni mese, ogni anno su Playstation 4. Nulla è stato tolto. In modalità VR ci saranno alcune opzioni per rendere l'esperienza in realtà virtuale più piacevole a seconda dei gusti del giocatore. Sarà inoltre possibile giocare in VR impostando una delle due modalità: Immersive e Living Room Mode".

Quali che siano le differenze fra le due versioni non è chiaro, ma l'aggiornamento VR di Minecraft è basato sulla versione sviluppata per altri visori in realtà aumentata, anche se grazie alla collaborazione con SkyBox Labs l'esperienza di gioco è stata ottimizzata per il Playstation VR. Indossato il visore, i comandi del Dualshock 4 saranno gli stessi di sempre.
 
Minecraft da dentro

Minecraft è attualmente disponibile su tutte le piattaforme di gioco possibili e immaginabili, siete pronti a tuffarvi nel mondo blocchettoso in prima persona?