Xbox Series S è il nome della tanto famigerata console entry level targata Microsoft. A dir la verità, il suo sviluppo pareva quasi scontato e un po' tutti ne aspettavamo prima o poi l'annuncio.
 
Del design magari che discuteremo più in là

Nel corso dei mesi infatti, gli indizi non sono mancati e tutto faceva presupporre una console in diretta concorrenza alla Digital Edition PlayStation 5, una console dunque senza lettore ottico e votata completamente al digitale (esperimento già tentato da Microsoft con una versione dedicata di Xbox One S). Grazie a Daniel Ahmad (noto insider) e Brad Sams (Thurrott), veniamo a conoscenza delle fattezze della nuova console ma sopratutto di uno dei dettagli più attesi dai videogiocatori. Tutto deve essere ancora ufficializzato, è chiaro, ma possiamo sbilanciarci: da un video che sembra essere in elenco e non ancora pubblicato, veniamo a sapere come Xbox Series S sia una console only digital e progettata per contenere il più possibile i costi.

Inoltre veniamo a sapere come Xbox Series S e Xbox Series X dovrebbero uscire in contemporanea il 10 novembre a un prezzo di 299$ per la only digital e di 499$ (basandosi sul prezzo di S) per l'ammiraglia. Sembra insomma che sugli annunci ufficiali non manchi molto.