L'obiettivo di Microsoft con l'Xbox Game Pass Ultimate è sempre stato quello di creare un servizio onnicomprensivo di videogames da giocare tutti in un'unica sezione ed a prezzo fisso. Negli ultimi tre anni i contenuti sono arrivati a 10 milioni di giocatori, nel 2019 è stata ampliata l'utenza creando il Game Pass PC e dal mese scorso i membri di Ultimate possono giocare a più di 100 giochi dal cloud sul proprio telefono o tablet Android.
 
EA Play sarà integrato gratuitamente in Xbox Game Pass


Oggi la casa di Redmond ha annunciato una collaborazione con Electronic Arts per fornire ai membri di Xbox Game Pass Ultimate e PC un abbonamento ad EA Play senza costi aggiuntivi a partire dal prossimo inverno. Ciò significa che i membri Ultimate possono usufruire di EA Play su Xbox One, Xbox Series X, S e PC Windows 10, mentre i membri di Xbox Game Pass per PC ottengono EA Play su Windows 10.

Precedentemente noto come EA Access e Origin Access, EA Play porterà il meglio di EA in Game Pass, tra cui:
  • Più di 60 dei più grandi e migliori giochi per console e PC di EA come FIFA 20, Titanfall 2 e Need for Speed ​​Heat, oltre a titoli di alcuni dei franchise più famosi di EA come Battlefield, Mass Effect, Skate e The Sims.
  • Sfide e ricompense esclusive nel gioco, contenuti speciali riservati ai membri, sconti sugli acquisti digitali di EA per DLC, giochi e altro ancora.
  • Accesso alle versioni di prova dei giochi per un massimo di 10 ore dai franchise più amati e dai titoli più famosi come Madden NFL 21 e FIFA 21.
  • Non solo i titoli EA Play saranno disponibili su console e PC, ma alcuni dei migliori giochi EA Play saranno disponibili anche per i membri di Xbox Game Pass Ultimate per giocare su dispositivi Android tramite il cloud senza costi aggiuntivi.

"Offrire EA Play agli abbonati Xbox Game Pass contribuisce alla nostra visione di connettere i gamer ai giochi che amano e tra loro, ovunque preferiscano giocare", ha dichiarato Mike Blank, SVP, EA Strategic Growth. "Da cinque anni forniamo i nostri servizi su abbonamento alla community Xbox e siamo ora entusiasti di permettere loro di godersi entrambi gli abbonamenti in modo ancora più semplice"