L'uscita in concomitanza con le nuove RTX serie 3000 sembra un segno del destino. Il ritorno di Crysis sembra una manovra atta a tastare il terreno e permettere a Crytek di rientrare in pieno e con forza nel mercato videoludico.
 
Chissà se è il preludio a un quarto capitolo
 
"La remastered dell'originale sparatutto in prima persona è stato sviluppato e ottimizzato in collaborazione con Sabre Interactive, e segue il lancio di Crysis Remastered per Nintendo Switch. Crysis Remastered è disponibile come versione digitale tramite Epic Games Store, PlayStation Store, Microsoft Store e Nintendo eShop.
"Il nostro obiettivo era soddisfare le aspettative della comunità di Crysis e celebrare la loro passione per il franchise", ha affermato Steffen Halbig, Project Lead. "Naturalmente, siamo entusiasti di invitare i giocatori a provare Crysis, aggiornato e rimasterizzato per sfruttare l'hardware di oggi e i progressi di CryEngine."
 
Sarà interessante l'impatto nel mercato odierno

"Crysis Remastered offre il gameplay sandbox d'azione dell'acclamato sparatutto, aggiornato con una grafica rimasterizzata, comprese texture di alta qualità, risorse artistiche migliorate e altro ancora. Per la prima volta in questa generazione di console, il ray-tracing basato su software di Crytek arriva su PlayStation 4 Pro e Xbox One X. Su PC, la tecnologia indipendente dall'hardware porta il ray-tracing a una vasta gamma di GPU contemporanee. Inoltre, Crysis Remastered supporta il ray-tracing basato su hardware utilizzando l'estensione VKRay Vulkan di NVIDIA al momento del lancio e presto verrà aggiunta la tecnologia NVIDIA DLSS, per la GPU NVIDIA GeForce RTX.