Sulle specifiche tecniche di Assassin's Creed Valhalla per PlayStation 5 c'erano dei dubbi, grazie a un articolo di Eurogamer.de sono arrivate però delle conferme.
 
Assassin's Creed Valhalla girerà a 60 fps in 4K anche su PlayStation 5

Fino a oggi Ubisoft non si era sbottonata molto sulle prestazioni di Assassin's Creed Valhalla sulle nuove console in arrivo a novembre, sapevamo che su Xbox Series X il gioco girerà a risoluzione 4K a 60 fps, ora è arrivata una presunta conferma che anche la versione PlayStation 5 godrà delle medesime prestazioni. Inizialmente l'editore francese, aveva riferito che il gioco sarebbe andato "almeno a 4K e 30 fps" sulle console next gen, questo miglioramento indica che gli sviluppatori si sarebbero dedicati all'ottimizzazione del gioco, aumentandone le performance.
Come riporta Push Square, la stessa fonte sostiene che il gioco sfrutterà alcune delle caratteristiche chiave della macchina Sony, ecco quindi il supporto all'SSD per tempi di caricamento migliorati e lo sfruttamento del Tempest Engine per il suono 3D, Ubisoft però non potrebbe ancora rivelare i dettagli della versione PlayStation di prossima generazione perché ha una partnership marketing con Microsoft. Sarà quindi interessante vedere se il titolo trarrà vantaggio anche dalle caratteristiche uniche del controller DualSense, probabilmente però dovremo aspettare fino al lancio per saperne di più.
Aspettiamo dunque di ricevere ulteriori aggiornamenti, questa volta da parte di Ubisoft, sulle caratteristiche grafiche del nuovo kolossal. Vi rimandiamo al nostro approfondimento sul primo trailer di Assassin's Creed Valhalla ricordandovi che il titolo sarà disponibile dal 10 novembre su PC, PlayStation 4, Xbox One, Xbox Series X/S e ovviamente arriverà anche su Playstation 5 a partire dal 19 novembre. Voi avete acquistato il nuovo capitolo della saga degli assassini? Lo giocherete sulle console di nuova generazione o su quelle attuali? Fatecelo sapere nei commenti.