Square-Enix ha annunciato tramite il proprio account Twitter che presto rilascerà anche in occidente Dragon Quest Tact, gioco per dispositivi iOS e Android ispirato alla serie Dragon Quest in cui si comandano i mostri più iconici in feroci e startegiche battaglie a turni.
 
Dragon Quest Tact arriva in occidente

Sono già state aperte le pre-registrazioni su Google Play, anche se il gioco in Giappone è stato lanciato lo scorso luglio.
Dragon Quest Tact mette a disposizione del giocatore tantissimi mostri da sbloccare e oggetti da equipaggiare così da scendere in battaglia con il proprio dream team.
Il sistema di gioco inoltre premia l'utilizzo dei mostri con il giusto livello di forza quindi, preferenze e rarità a parte, tutti troveranno il loro spazio sul campo di battaglia. Dragon Quest Tact offre anche una modalità storia tutta da scoprire.

Dragon Quest Tact - Trailer


Dragon Quest Tact non ha ancora una data di uscita ufficiale per noi occidentali, ma è possibile effettuare la pre-iscrizione.
Come avevamo detto nella recensione di Nexomon: Extinction, il fascino dei giochi in stile cattura&allena tutti i mostri è universalmente riconosciuto, voi cosa ne pensate di questa versione Dragon Quest?