Among Us, nonostante sia uscito ormai da diverso tempo, sta ottenendo un grande successo soprattutto negli ultimi mesi, questo ha ispirato anche un fan per creare un mashup con gli anime.
 
Un fan ha ricreato le uccisioni degli impostori di Among Us in stile anime

Per chi non conoscesse uno dei fenomeni videoludici degli ultimi tempi, Among Us è un titolo multiplayer da 4 a 10 giocatori ambientato in una navicella spaziale in avaria. A inizio partita il sistema casualmente assegna a 1 o 2 persone, in base al numero totale dei partecipanti, il ruolo di impostore, questo dovrà cercare di uccidere tutti gli altri giocatori senza farsi scoprire mentre loro tentano di compiere delle operazioni di manutenzione dell'astronave. Ogni volta che un giocatore viene trovato morto, o uno dei partecipanti ha dei sospetti su un altro, si può convocare una riunione d'emergenza per discutere della situazione e votare l'espulsione del presunto impostore. Per arrivare alla fine della partita si hanno varie possibilità, questa finisce quando i buoni completano tutte le riparazioni, dette task, o individuano il cattivo, chi è dall'altro lato invece può terminarla uccidendo tutti i giocatori prima di essere scoperto e conseguentemente essere lanciato nello spazio. Il misto tra collaborazione e menzogna ha attirato moltissimi giocatori determinandone il successo.
Tra i fan di Among Us c'è pure lo youtuber Landonardo, che si definisce amante di anime e videogiochi, il quale si è divertito a creare 2 video in cui ha reimmaginato le sequenze delle uccisioni commesse dagli impostori basandosi sui personaggi di alcuni degli anime più famosi. Grazie alla fantasia dello streamer ecco quindi apparire tra gli altri Monkey D. Luffy da One Piece, Izuku Midoriya di My Hero Academia, Tanjirō Kamado di Demon Slayer e Saitama di One-Punch Man.
 
 

Voi quale uccisione avete preferito?
Se la notizia vi ha incuriosito e volete giocare ad Among Us, potete scaricare gratuitamente il titolo sviluppato da Innersloth dagli store per iOS e Android mentre la versione per PC è disponibile a pagamento su Steam (3,99 €) e Itch.io (5 $).