Il publisher Clouded Leopard Entertaiment e la casa di sviluppo Production Exabilities hanno annunciato Wing of Darkness, sparatutto 3D ad alta velocità la cui uscita è prevista per il 25 febbraio 2021 su Playstation 4, Nintendo Switch e Pc via Steam.
 
Wing of Darkness data

Wing of Darkness verrà rilasciato in contemporanea mondiale in versione digitale, anche se in Asia e Giappone sarà distribuito anche in copia fisica. Sono inoltre c'è stati rivelati i prezzi, in yen, delle varie edizioni che usciranno:
  • Edizione Standard - 3480 yen (circa 30 euro);
  • Edizione Speciale - 8980 yen (circa 85 euro);
L'edizione speciale del gioco conterrà un box speciale, la soundtrack originale, delle spille, uno stemma, una action figure, degli adesivi su fogli B5, fan book e un ultimo oggetto non ancora rivelato.
 
Wing-of-Darkness limited edition

Wing of Darkness godrà del solo doppiaggio inglese ma i sottotitoli saranno disponibili in inglese, giapponese, cinese (tradizionale e semplificato), coreano, francese, italiano, tedesco e spagnolo. Decisione inaspettata viste le recenti produzioni orientali.

Di seguito riportiamo, oltre al video dell'evento in cui è stato presentato Wing of Darkness insieme ad altri titoli, una traduzione della descrizione del gioco fornita dal publisher Clouded Leopard Entertaiment. Ricordiamo inoltre che nella galleria a fondo news trovate diversi screenshot.
 
Il Progetto
Il progetto nasce da un piccolo gruppo di persone animate da una grande passione che, forti dell'esperienza maturata in tanti anni di lavoro nell'industria dei videogiochi, hanno deciso di portare la propria visione ai giocatori in modo concreto.
Production Exabilities debutterà con Wing of Darkness, uno shoter 3D che punta su una grafica spettacolare, movimenti a ritmo di musica e una storia emozionante.
 
Wing of Darkness data

Il gioco si divide in due fasi: una parte sono le adrenaliniche e spettacolari battaglie action mentre l'altro sono le toccanti cutscene che approfondiscono e presentano visioni e sentimenti delle due eroine.

La Storia del Gioco
Fra battaglie action sopra le righe e cutscene drammatiche, la guerra di Fraulein ha inizio...

Su Wing of Darkness il giocatore veste i panni di una Fraulein: una giovane guerriera che combatte gli invasori ostili chiamati Blankers. Nelle fasi action si solcheranno i cieli in frenetiche battaglie contro orde di nemici, forti della propria mira e di munizioni infinite.
 
Wing of Darkness

Durante le cutscene invece, tutte doppiate da famosi attori giapponesi professionisti, le eroine narrano eventi e vita, donando alla guerra una nuova prospettiva.

CLE III Start - Presentazione di Wing of Darkness

Per andare direttamente ai video del gioco:
- Da 29:07 a 30:09 trovate il gameplay;
- Da 32:36 a 33:22 trovate le cutscene;
- Da 38:41 a 40:10 trovate il video iniziale.

Wing of Darkness è atteso per il 25 febbraio 2021 in tutto il mondo su Playstation 4, Nintendo Switch e Pc. Come vi sembra questa nuova ed atipica avventura?
La casa ci crede al punto di aver tradotto il titolo in moltissime lingue, gli darete una possibilità?