Koei Tecmo ha annunciato sull'ultimo numero di Weekly Famitsu le date di uscita di Ciel nosurge: Requiem for a Lost Star DX e Ar nosurge: Ode to an Unborn Star DX, i 2 giochi sono sviluppati da Gust che li aveva già annunciati lo scorso giugno.
 
Ciel remake

Ciel nosurge: Requiem for a Lost Star DX è la versione rimasterizzata dell'adventure Ciel nosurge uscito su PS Vita nell'aprile 2012 in Giappone, nel febbraio 2013 arrivò Ciel nosurge Re:Incarnation, una re-release che includeva tutte le patch e i dlc sino a quel momento disponibili. Infine fu distribuito Ciel nosurge Offline, versione solo offline del gioco, che uscì nell'ottobre del 2014.
Anche Ar nosurge: Ode to an Unborn Star DX è la versione rimasterizzata di Ar nosurge, titolo uscito su PlayStation 3 nel marzo del 2014 in Giappone e distribuita poi nel resto del mondo a settembre 2014. Nell'ottobre 2014 è stato convertito per PS Vita con il titolo Ar nosurge Plus: Ode to an Unborn Star arrivando in occidente nel luglio 2015.
Ar nosurge, così come Ciel nosurge, era inteso come prequel della trilogia di Ar Tonelico.

Ciel nosurge: Requiem for a Lost Star DX e Ar nosurge: Ode to an Unborn Star DX usciranno in Giappone per Playstation 4, Nintendo Switch e PC (via Steam) il 28 gennaio 2021.