Come annuciato ai propri utenti via mail, fra il 19 e il 26 ottobre Sony renderà inacessibili i contenuti Playstation 3, Playstation Vita e Psp dal Playstation Store su browser. Inoltre, in concomitanza con questa rivoluzione di contenuti dello store, la Wishlist degli utenti verrà cancellata.
 
Playstation Store revolution

Dalla prossima settimana non sarà più possibile accedere ai contenuti non-Playstation 4 da browser, compresi temi, avatar e DLC, ma questo non significa che non sarà più possibile acquistarli o scaricarli: sarà possibile accedere a tutti i contenuti Playstation 3 direttamente dallo store su Playstation 3 e lo stesso vale per Playstation Vita e Psp.
Di seguito riportiamo il comunicato stampa rilasciato da Sony.
 
Il nostro nuovissimo PlayStation Store arriverà su web e mobile tra il 21 e il 26 ottobre 2020, e stiamo realizzando alcuni cambiamenti ai contenuti a cui potrai avere accesso su PS Store attraverso il computer o i dispositivi mobili.

Cosa cambierà?
I seguenti cambiamenti avranno effetto online tra il 21 e il 26 ottobre, e su dispositivi mobili dal 28 ottobre:

‎• Non potrai più acquistare:
o Giochi e contenuti aggiuntivi per PlayStation®3
o Giochi e contenuti aggiuntivi per PSP™ (PlayStation®Portable)
o Giochi e contenuti aggiuntivi per PlayStation®Vita
o App
o Temi
o Avatar

‎• La funzione Lista dei Desideri sarà interrotta e tutti gli articoli attualmente su “la tua Lista dei Desideri” saranno rimossi.

Cosa significa per te?
I contenuti sopra elencati non saranno più disponibili per l’acquisto su PS Store quando vi accederai con un computer o un dispositivo mobile. Tuttavia, potrai comunque ancora acquistare contenuti per PS3™, PSP o PS Vita accedendo al PS Store direttamente dal tuo sistema PS3, PSP o PS Vita. App, temi e avatar per PlayStation®4 potranno essere scaricati sul tuo sistema PS4™ attraverso il PS Store.

Che succede ai contenuti di cui sei già in possesso?
Potrai ancora accedere come prima a tutti i contenuti per PS3, PSP o PS Vita precedentemente acquistati. Le app, i temi e gli avatar per PS4 rimarranno sul tuo sistema PS4.

Cosa ne pensate di questo cambiamento? Magari non cambierà nulla, ma di certo vedersi togliere certe comodità senza una spiegazione non è il massimo per gli utenti... forse Playstation 5 accede allo store via web e la 'rimozione' dei contenuti con lei non compatibili è una forma di salvaguardia?