Electronic Arts ha annunciato la data di uscita di FIFA 21 per PlayStation 5 e Xbox Series X|S, vediamo quando i fortunati acquirenti di console next gen potranno godersi il nuovo capitolo della storica serie calcistica.
 
Grazie al Dual Entitlement FIFA 21 sarà aggiornabile gratuitamente alla versione next gen

FIFA 21 non sarà tra i titoli di lancio su PlayStation 5 e Xbox Series X|S, Electronic Arts però ha trovato una soluzione interessante per tutti gli appassionati di calcio che acquisteranno le nuove console ma che nell'attesa non hanno rinunciato a comprare il gioco lo scorso 6 ottobre, le versioni current gen dal prossimo 4 dicembre saranno infatti aggiornabili gratuitamente, ma solo fino al rilascio di FIFA 22, a quella next gen attraverso il programma “Dual Entitlement”, previsto anche per Madden 21. Il publisher americano ha pubblicato delle FAQ sul proprio sito per spiegare meglio come funziona il sistema, ve ne proponiamo una sintesi:
 
Cosa significa "Dual Entitlement"?
Una volta che hai acquistato la PlayStation 5 o Xbox Series X, il Dual Entitlement ti consente di aggiornare la tua copia di FIFA 21 da PlayStation 4 a PlayStation 5 o da Xbox One a Xbox Series X senza costi aggiuntivi. Le piattaforme prive di unità disco richiedono un'autorizzazione digitale per effettuare l'aggiornamento. Qui puoi trovare ulteriori informazioni.

Quanto tempo ho per usufruire dell'offerta?
L'offerta del Dual Entitlement ti permette di aggiornare la tua copia del gioco senza costi aggiuntivi entro l'uscita di FIFA 22.

I miei progressi verranno trasferiti da PlayStation 4 e Xbox One a PlayStation 5 e Xbox Series X?
Tutti i progressi ottenuti o i contenuti acquisiti in FIFA 21 Ultimate Team (inclusi giocatori, oggetti, crediti, FIFA Points, record partita e piazzamenti in classifica), così come tutti i progressi in VOLTA FOOTBALL, verranno trasferiti da PlayStation 4 a PlayStation 5 e viceversa, o da Xbox One a Xbox Series X e viceversa.

I progressi in tutte le altre modalità, tra cui Stagioni Online, Stagioni Co-op, modalità Carriera, Pro Club, ecc., saranno strettamente correlati alla piattaforma su cui stai giocando e non saranno quindi trasferibili.

Servirà il disco di FIFA 21 per PlayStation 4 o Xbox One per giocare su PlayStation 5 o Xbox Series X?
Su PlayStation 5 e Xbox Series X sarà disponibile una versione digitale di FIFA 21 che potrai scaricare dopo l'uscita del gioco, che avverrà più avanti nel corso dell'anno. Se acquisti una copia fisica di FIFA 21, dovrai inserire il disco di gioco nella tua PlayStation 5 o Xbox Series X per poter avviare FIFA 21 su queste piattaforme. Se intendi acquistare una piattaforma senza unità disco, devi acquistare la versione digitale di FIFA 21 per sfruttare l'offerta del Dual Entitlement, dato che al momento i dischi fisici non sono utilizzabili per l'aggiornamento su piattaforme prive di unità disco.

FIFA 21 uscirà su Playstation 5 e Xbox Series X|S il 4 dicembre.