Il nuovo rinvio di Cyberpunk 2077 è stato un fulmine a ciel sereno, considerato anche la sua entrata in fase gold, che normalmente segna il termine dello sviluppo. La nuova data, come tutti ormai saprete è il 10 dicembre, release che ha creato qualche grattacapo a Geoff Keighley.
 
Anche Keanu Reeves sembra deluso

L'ideatore dei Game Awards così come li conosciamo, ha fatto sapere infatti su Twitter che il mastodontico lavoro di CD Projekt RED, non sarà presente alla manifestazione di quest'anno, traslandolo all'edizione 2021. Non è una situazione del tutto nuova: già nel 2018, Super Smash Bros. Ultimate, con data d'uscita 7 dicembre, fu portato direttamente all'edizione successiva; e il perché è presto detto.
Di fatto, bisogna avere il tempo di giocare e valutare a freddo un titolo prima di poter prendere delle decisioni ed è chiaro come nel caso di Cyberpunk 2077, il tempo da dedicare sembra abbastanza elevato. Dunque, quest'anno a giocarsi il titolo sembrerebbe che siano rimasti solo The Last of Us: Part II e Half-Life: Alyx, anche se qualche outsider è sempre dietro l'angolo.