Nella giornata di ieri SNK si è scusata pubblicamente su Twitter per un video promozionale distribuito dallo studio di sviluppo che ha creato il gioco mobile su licenza SNK AllStars.

1DE07803-4DB3-4FAC-9F94-BD3EB817B1FE.jpeg

Nel video vediamo Terry Bogard, il noto protagonista della saga di picchiaduro Fatal Fury, intento a dare una “pacca sulle chiappe” ad altri tre personaggi femminili della saga The King of Fighters ovvero Mai Shiranui, Blue Mary e Kula Diamond.
Le critiche sono arrivate in massa per diversi motivi. Infatti il gesto, oltre a essere offensivo e per nulla educativo, rappresenta in una maniera del tutto diversa il mitico “Hungry Wolf” che di fatto è il simbolo principale della stessa compagnia.
Se tutto questo non fosse abbastanza una delle tre ragazze ‘colpite’, Kula Diamond, nella serie The King of Fighters è rappresentata come una ragazzina di 14 anni.

 
SNK ha fatto subito rimuovere il video apparso sulla pagina ufficiale Facebook di SNK AllStars, ma ormai la pubblicità aveva fatto il giro del web e la compagnia, come è possibile vedere qui sopra, si è subito scusata con i fan.

Un vecchio adagio dice che tutta la pubblicità, positiva o negativa, è buona per far parlare di un prodotto. Sarà vero anche in questo caso?