Durante la finale del Campionato Mondiale di League of Legends 2020, Riot Games ha svelato il suo nuovo progetto, ovvero Ruined King: A League of Legends Story, il primo titolo Riot Forge che porta il mondo di League of Legends su console. Questo nuovo titolo sarà un gioco di ruolo a turni e sarà sviluppato in collaborazione con il fumettista Joe Madureira e la software house Airship Syndacate, la casa dietro Battle Chasers: Nighwar e Darksiders Genesis.
 
League of Legends Ruined King

Riot Forge, nuova divisione di Riot Games, prosegue la sua missione di estendere il mondo di League of Legends verso nuovi orizzonti diversi da quelli dei moba con l'aiuto di case esterne, di seguito riportiamo il comunicato stampa rilasciato durante la presentazione di Ruined King. Ricordiamo inoltre che nella galleria a fondo news trovate gli artwork dei protagonisti del gioco: tutti volti noti per i fan di LoL!
 
Oggi Riot Forge ha annunciato che Ruined King: A League of Legends Story arriverà su console e PC all'inizio del 2021. Ruined King porterà per la prima volta l'universo di League of Legends su console, e sarà disponibile per Nintendo Switch, sistema PlayStation 4, Xbox One e PC (attraverso Steam ed Epic Games Store), e poco dopo anche su sistema PlayStation 5 e Xbox Series X/S, con una versione aggiornabile gratuitamente per i possessori del gioco su sistema PlayStation 4 e Xbox One.
 
League of Legends Ruined King story

"Ruined King aprirà il mondo di Runeterra sia ai nuovi giocatori che ai fan più navigati di League of Legends (LoL)," ha spiegato Leanne Loombe, leader di Riot Forge in Riot Games. "Inoltre, sarà il primo titolo per giocatore singolo a portare l'universo di LoL sia su console che su PC. Siamo entusiasti di poter approfondire le storie e i campioni che tantissimi giocatori hanno imparato a conoscere nel corso degli anni, e non vediamo l'ora che tutti si imbarchino con noi in questa nuova avventura."

Ruined King: A League of Legends Story è stato sviluppato da Airship Syndicate (i creatori di Battle Chasers: Nightwar e Darksiders Genesis, guidati dal leggendario illustratore e fumettista Joe Madureira) ed è il primo titolo pubblicato da Riot Forge. È un intrigante GDR a turni per giocatore singolo che vi farà scoprire l'universo di LoL e in cui potrete addentrarvi tra alcuni dei suoi tanti misteri.
 
League of Legends Ruined King Miss Fortune

La storia si svolge in due celebri regioni di Runeterra: Bilgewater, una città portuale che ospita cacciatori di mostri marini, gang criminali e contrabbandieri provenienti da tutto il mondo conosciuto, e le Isole Ombra, una terra avvolta e piagata da una letale Nebbia Oscura che corrompe tutto ciò che tocca. Prenderete il controllo di un'improbabile squadra di celebri campioni di League of Legends, unitisi per sconfiggere un misterioso nemico comune: Miss Fortune, Illaoi, Braum, Yasuo, Ahri e Pyke.

"Non potevamo rinunciare all'occasione di lavorare con Riot Forge per ampliare l'epico mondo di Runeterra", ha affermato Joe Madureira, amministratore delegato di Airship Syndicate. "Tra i protagonisti ci sono alcuni dei nostri campioni preferiti, e non vediamo l'ora che i giocatori scoprano come abbiamo dato vita ai personaggi, alle creature e ai paesaggi di Runeterra.

Ruined King: Legue of Legends Story - Trailer

Riot Forge pubblicherà altre informazioni su Ruined King: A League of Legends Story a dicembre. Per leggere tutte le ultime novità, visitate il sito ufficiale.

Ruined King: A League of Legends Story è atteso su Playstation 4, Playstation 5, Xbox One, Xbox One Series, Nintendo Switch e Pc, sia su Steam che su Epic Store, per il 2021. Cosa ne pensate di questo progetto?