L'ambizioso Dying Light 2, seguito dell'acclamatissimo primo capitolo, che ha unito pregevolmente un mondo post apocalittico popolato da zombie con il parkour in prima persona, prosegue spedito e senza intoppi nel suo sviluppo.

Dying Light 2.jpg

Techland ci ha tenuto a specificarlo, dopo una richiesta arrivata su twitter da un utente, a seguito del licenziamento di Chris Avellone un collaboratore di punta della software house.
 

“Non posso dire nulla sulla data di lancio ma posso confermarvi che lo sviluppo sta procedendo liscio e senza intoppi“ è stata la risposta fornita.

Il gioco infatti non ha ancora alcuna data di uscita, ciononostante resta previsto nel corso del 2021 su console current e next gen PlaystationXbox PC.
 
Dying Light 2 | Descrizione

 
L'ultimo grande insediamento umano resiste in un mondo spietato e infetto, precipitato in una moderna epoca buia. Di giorno, banditi, gang e superstiti affamati vagano per le strade in cerca di risorse… O di qualcuno a cui sottrarle, anche con la violenza. Di notte, invece, gli infetti spadroneggiano, uscendo dai loro oscuri nascondigli per cibarsi dei vivi.
Tu sei Aiden Caldwell, un superstite infetto. Con la tua eccezionale agilità e le tue abilità di combattimento, sei un alleato potente e una risorsa preziosa in questo mondo pericoloso. Puoi compiere azioni che nessun altro è in grado di compiere. Puoi entrare in luoghi in cui nessun altro osa avventurarsi. Puoi portare un autentico cambiamento in questa metropoli in disfacimento, grazie alle tue capacità.
Sono passati 15 anni da quando l’umanità ha perso contro il virus.
 
Il destino della città in Dying Light 2 è nelle tue mani
 
LE TUE SCELTE, IL TUO MONDO
Dovrai prendere decisioni complesse e fare grandi sacrifici per decidere il destino di una società sull’orlo del crollo. Gli effetti delle tue scelte avranno un profondo impatto su intere aree della città, permettendoti di scoprire nuove zone da esplorare.
AGILITÀ ECCEZIONALE E COMBATTIMENTO BRUTALE
Partendo da umili origini arriverai a essere una persona di grande potere: nel corso di questo viaggio avrai una libertà di movimento senza precedenti in tutta la città, perfettamente integrata con brutali combattimenti in prima persona.
UNA MODERNA EPOCA BUIA
In una città disperata, dove risorse ed energia sono scarse e inaffidabili e la fiducia nei governanti è completamente scomparsa, l’umanità è precipitata in una nuova epoca buia. La civiltà è morta, ma alcuni barlumi di umanità resistono. È un mondo violento, primitivo e spietato… Proprio come i suoi abitanti.
L’INFEZIONE SI È EVOLUTA
L’infezione si è evoluta ed è diventata più sensibile ai raggi ultravioletti. La società resiste nella relativa sicurezza della luce solare, mentre gli infetti si nascondono all’ombra degli edifici e di notte vagano per le strade in cerca di prede, offrendoti l’opportunità di esplorare aree della città inaccessibili durante il giorno.
GIOCO IN CO-OP DA 2 A 4 GIOCATORI
Gioca l’intera campagna in co-op fino a quattro giocatori. Organizza le tue partite o unisciti a quelle di altri giocatori e scopri in che modo le loro scelte individuali hanno dato vita a un mondo molto diverso dal tuo.
DESCRIZIONE DEL CONTENUTO PER ADULTI
Ecco come gli sviluppatori descrivono questi contenuti:
Dying Light 2 potrebbe includere contenuti non adatti a tutte le età o alla visione sul posto di lavoro: Violenza frequente o sangue, Contenuti per adulti.