Con l'arrivo ufficiale di Xbox Series X e Series S, cominciano ad arrivare le ottimizzazioni e gli upgrade tecnici per molti titoli, tra appunto Devil May Cry 5. Come per Control dunque, l'unico modo per usufruire delle nuove meraviglie tecniche raggiunte dalle nuove console, è acquistare la Special Edition, che vedrà tra le altre, l'aggiunta di Virgil come personaggio giocabile.
 
Ecco Virgil

"Devil May Cry 5 Special Edition alza la posta sull'azione elegante e pluripremiata con funzionalità di nuova generazione che migliorano la grafica, l'audio e le prestazioni. I giocatori possono abilitare frame rate fino a 120 fps, giocare con una straordinaria fedeltà 4K su console di supporto e combattere tra i riflessi realistici, le ombre e l'illuminazione vivida creati utilizzando la tecnologia ray tracing (disponibile come update del titolo scaricabile su Xbox Series X, ma Devil May Cry 5 Special Edition non supporterà il ray tracing su Xbox Series S). L'audio 3D migliorato aiuta i giocatori a mantenere il loro Smokin’ Sexy Style attraverso l'azione frenetica e mozzafiato, consentendo di ascoltare i movimenti dei nemici sopra, sotto e su qualsiasi lato del loro personaggio con precisione millimetrica. Devil May Cry 5 Special Edition include anche tutti i contenuti della Deluxe Edition e dell’EX Color Pack di Devil May Cry 5."
 
Uno dei migliori hack n' slash della generazione

"La potenza delle console next-gen consente ai giocatori di sperimentare la sfida aggiuntiva della difficoltà Legendary Dark Knight, che aggiunge una quantità folle di nemici a ogni incontro e la maggiore velocità della modalità Turbo per le combo più eleganti. Inoltre, Devil May Cry 5 Special Edition introduce Vergil come personaggio giocabile nell'ultimo capitolo della saga dei Figli di Sparda, consentendo ai giocatori di affrontare tutte le missioni di Devil May Cry 5 in modalità Vergil e la modalità sfida del Bloody Palace nei panni del famigerato Dark Slayer.
A partire dal 15 dicembre 2020 tutti i contenuti di Vergil saranno disponibili sotto forma di DLC per coloro che hanno acquistato Devil May Cry 5 per PlayStation®4, Xbox One e Steam.
"