Dopo il debutto della nuova protagonista della serie Atelier nell'ultimo capitolo uscito lo scorso anno, Atelier Ryza (del quale potete leggere qui la nostra recensione), sia i fan della serie che i nuovi arrivati hanno mostrato ottimi consensi e ciò ha spronato Tecmo Koei e Gust a produrre al più presto un nuovo capitolo, Atelier Ryza 2: Lost Legends & The Secret Fairy arriverà infatti all'inizio del prossimo anno ed in questi giorni la software house si è sbottonata un po' sui dettagli della trama
 
AR2

Dal comunicato stampa ufficiale apprendiamo infatti i seguenti dettagli:
 
Insieme a Ryza nella sua avventura c'è l'adorabile ed enigmatica creatura conosciuta come Fi. Ryza e Fi diventano sempre più vicini durante il loro viaggio: il legame tra i due che aumenta man mano che iniziano a vivere insieme. Mentre Fi continua a crescere, Ryza si rende conto che la creatura possiede un potere misterioso. Ryza alla fine porta Fi ad esplorare le antiche rovine, e quando Fi decide di voler andare ancora più profondità nell'oscurità sconosciuta, il gruppo scopre un cristallo luminoso che sembra avere un significato più profondo per la nuova creatura amica di Ryza.
 
Durante l'esplorazione delle rovine, Ryza e Fi incontrano Empel e Lila, amici di Ryza nelle sue precedenti avventure. Infatti, Empel è colui che ha insegnato l'alchimia a Ryza, mentre Lila rimane una delle donne guerriere più feroci del paese. I due continuano la loro ricerca di "qualcosa" di speciale tra le rovine. La loro ricerca potrebbe anche aiutare Ryza e Fi a scoprire i segreti delle leggende perdute?
 
Oltre al roster di personaggi ampliato, Ryza sarà anche aiutata nella sua avventura dai suoi compagni Puni. Queste creature simili a bolle possono essere inviate in viaggi di raccolta e ora saranno anche in grado di salire di livello, rendendo più facile scoprire oggetti rari da passare a Ryza. Ryza può quindi utilizzare questi oggetti per decorare il suo atelier e, personalizzando il muro o il pavimento, Ryza sarà in grado di influenzare alcuni effetti speciali, inclusa la probabilità di avere tempo soleggiato.

Oltre a tutto ciò sono stati anche rivelate due edizioni aggiuntive per il titolo, ossia la Digital Deluxe e la Ultimate Edition, la prima contenente costumi aggiuntivi ed una nuova area, mentre invece la seconda includerà tutto il materiale sopracitato più il season pass, che apprendiamo conterrà 12 DLC che avranno, tra le altre cose, costumi da bagno aggiuntivi, una nuova area del mondo ed una nuova zona ad alta difficoltà; se siete degli amanti delle copie fisiche non temete, poiché tramite il Tecmo Koei Online Store potrete prenotare una Limited Edition contenente gioco, artbook, un poster di stoffa, un ciondolo in acrilico, cartelle a tema trasparenti ed una maglietta DLC, il tutto racchiuso in un'elegante scatola.

Vi ricordiamo dunque ancora una volta che Atelier Ryza 2: Lost Legends & The Secret Fairy arriverà il prossimo 29 gennaio 2021 su Nintendo Switch, PC tramite Steam, Playstation 4 e Playstation 5 (esclusivamente in digitale)