La casa di sviluppo Yomuneco e il publisher Gumi sono lieti di annunciare che il loro action a base di spadate in prima persona Swords of Gargantua arriverà su Playstation VR l'8 dicembre in sola versione digitale al prezzo di 29,99 euro.
 
Swords of Gargantua ps4

Di seguito riportiamo una traduzione della descrizione del gioco e delle sue features fornita dal publisher, insieme all'annuncio della data di uscita e al supporto della lingua inglese oltre che quello giapponese. Riportiamo inoltre il trailer pubblicato in occasione dell'annuncio della versione Playstation 4 del gioco.
 
Swords of Gargantua è un action ad alta velocità con elementi rogue-like che vede realistici combattimenti fra spadaccini in un immersivo mondo VR che supporta il gioco online. L'obiettivo è affinare le proprie abilità come spadaccini sconfiggendo orde di nemici per raggiungere il loro capo supremo: Gargantua.
Combatti da solo o insieme ad un massimo di tre amici mentre impari a combattere come un vero spadaccino fra parate, parry e fendenti. Non dimenticare che la strategia sarà fondamentale per sconfiggere il possente Gargantua!

Features Principali
- Combattimenti all'arma bianca iper realistici in VR: Lancia fendenti, stoccate o distruttivi colpi di piatto con la tua spada. Scegli fra oltre 30 armi diverse e fatti strada fra i 101 piani pieni di nemici determinati ad eliminarti.
- Rogue-like action: Ogni sessione ti porterà verso percorsi e livelli diversi. Scala la torre un piano alla volta per potenziarti oppure salta avanti per combattere meno, ma dovrai vedertela con debuff e altri svantaggi.
- Progressione del personaggio: Tutte le armi, oggetti, monete e incremento di statistiche rimarranno tue per sempre, incrementando ad ogni nuova sessione. Combina armi diverse per ottenerne una ancora più potente e supera anche le battaglie più difficili.
- Multiplayer Cross-Platform: Unisci le forze con i tuoi amici indipendentemente dal supporto VR che utilizzano. Collabora con la chat vocale nativa del gioco e sconfiggi il potente Gargantua.

Swords of Gargantua - Trailer per la versione Playstation VR

Nuova Modalità Avventura - Tesseract Abyss
La nuova modalità Tesseract Abyss mette i giocatori nel profondo dello spazio 4D conosciuto come Tesseract. All'interno dell'abisso i giocatori potranno evolvere il loro equipaggiamento e potenziare le proprie abilità diventando più forti ad ogni piano consumando le risorse ottenute durante l'avventura.

Swords of Gargantua è disponibile da giugno 2019 su Pc tramite Steam su HTC Vive, Oculus Rift e Oculus Quest, a partire dall'8 dicembre 2020 con Playstation VR la Playstation 4 si aggiunge alla lista delle piattaforme disponibili.