Con la fine di novembre alle porte, è tempo per Sony di svelare i giochi che gli abbonati a PlayStation Plus riceveranno in regalo a dicembre 2020, vediamo cosa ci aspetta tra pochi giorni.
 
Svelati i giochi in regalo a dicembre per gli abbonati a PlayStation Plus

Tramite il solito post su PlayStation Blog, Sony ha annunciato i titoli che verranno regalati da martedì 1 dicembre 2020 a lunedì 4 gennaio 2021 agli utenti abbonati al servizio online PlayStation Plus. Così come accaduto già a novembre, i giochi gratuiti saranno ben 3 a cui si aggiunge Bugsnax per PlayStation 5 che è già disponibile da questo mese e lo sarà fino a lunedì 4 gennaio 2021. Grazie alla retrocompatibilità, i titoli PlayStation 4 saranno giocabili anche sulla console di nuova generazione.

Worms Rumble
 
Questo è Worms come non l’hai mai giocato prima, con emozionanti combattimenti multipiattaforma in tempo reale in un’arena di 32 giocatori*!  Usa una varietà di armi amate dai fan come il bazooka e il fucile a pompa, oltre a tutte le new entry, per affrontare i tuoi avversari invertebrati mentre scali la classifica. Personalizza il tuo verme, quindi prendi parte a eventi stagionali, sfide quotidiane e collaborazioni con la community per ottenere PE, premi aggiuntivi e modalità di gioco sperimentali nel Laboratorio. Preparati per Deathmatch e Battle Royale, dove una granata sacra può essere fatale!

Just Cause 4
 
Immergiti in un’esperienza sandbox open world ricca di azione in cui Rico Rodriguez fa skydiving negli esotici panorami sudamericani e crea il caos con un’ampia selezione di armi, veicoli ed equipaggiamenti. Esplora il remoto stato sudamericano di Solís: 1024 chilometri quadrati di scenari esotici, con foreste pluviali, deserti e vette innevate, funestati da conflitti e pericoli e ricchi di segreti. Combatti contro la Mano Nera, un’organizzazione militare privata hi-tech, in condizioni ambientali estreme, fra cui temibili tornado e temporali tropicali, e sfrutta l’innovativo motore fisico per volgere il clima estremo a tuo vantaggio. Indossa la tuta alare, equipaggia il rampino completamente personalizzabile e preparati a scatenare il caos!

Rocket Arena
 
I razzi sono i protagonisti di questo esplosivo sparatutto online* 3v3 in cui l’azione non ha mai fine. Metti alla prova una rosa di fantastici eroi con abilità e razzi distintivi per dominare l’arena. Impara come schivare al momento giusto, colpire i bersagli e scoprire nuove strategie di squadra. Prova gli articoli di gioco come l’Acchiappa-razzi, la Mina laser e il Turbo per cambiare il corso della battaglia. Guadagna esperienza per sbloccare frammenti razzo, frammenti Totem e spettacolari costumi per personalizzare il look del tuo eroe. Mischia, combina e fai salire di livello potenti artefatti per dare ai tuoi eroi nuovi e impressionanti aumenti delle statistiche ed effetti. Tuffati nelle partite Knock out per la classica azione 3v3, oppure fai prima un po’ di pratica con le tue combo preferite contro i Razzobot. Segna il maggior numero di punti nella modalità Razzosfera, controlla le aree in Mega-razzi e cerca l’oro nella Caccia al tesoro.

Inoltre Sony ha annunciato un weekend multigiocatore online gratuito, i giocatori che possiedono un gioco per PlayStation 4 o PlayStation 5 con funzionalità o modalità multigiocatore online attiva, ma che non sono  iscritti a PlayStation Plus, potranno provarli da mezzanotte (ora locale) di sabato 19 dicembre alle 23:59 (ora locale) di domenica 20 dicembre.
 
Vi ricordiamo che, come preannunciato, gli iscritti al servizio online in possesso di una PlayStation 5 potranno avere accesso alla PlayStation Plus Collection, questa permetterà agli utenti della console next gen di poter scaricare gratuitamente alcuni tra i titoli più significati della softeca PlayStation 4. L'elenco dei titolo presenti è disponibile qui.
 

Siete soddisfatti dei titoli in regalo con PlayStation Plus a dicembre o preferivate quelli di novembre? Fatecelo sapere nei commenti.