Dopo i Romancing SaGa del Super Nintendo e i primi tre SaGa/Final Fantasy Legend del Game Boy, Square Enix ripubblicherà un altro capitolo della sua saga di RPG, SaGa Frontier, uscito per PlayStation nel 1997, che tornerà in versione rimasterizzata nel 2021.


SaGa Frontier si svolge in un universo fantascientifico chiamato "The Regions", formato da un gruppo di mondi con diversi gradi di cultura, razze, tecnologia e magia. Il gioco permette al giocatore di seguire le vicende di sette protagonisti, ciascuno con il proprio obiettivo. Il "Free Scenario System" offre una grande quantità di scelte ed esperienze non lineari.

questa versione, inoltre, conterrà un nuovo personaggio giocabile: Fuse, la cui storia, curata dal creatore originale Akitoshi Kawazu e scritta da Benny Matsuyama, verrà sbloccata una volta completate le altre.


SaGa Frontier Remastered uscirà per PlayStation 4, Nintendo Switch, PC, iOS e Android nell'estate del 2021. Rircordiamo che nel frattempo i primi tre giochi della serie, raccolti nella Collection of SaGa Final Fantasy Legend, saranno disponibili il 15 dicembre per Nintendo Switch.