Il publisher Happinet ha annunciato che la versione Playstation 4 di Brigandine: The Legend of Runersia riceverà una demo nei prossimi giorni così che i giocatori possano avere un piccolo assaggio del gioco prima del suo lancio previsto per il 10 dicembre.
 

Di seguito riportiamo il comunicato stampa in cui il publisher parla del gioco e delle migliorie che le versioni già in commercio riceveranno in concomitanza l'uscita della versione Playstation 4. Segnaliamo inoltre che chi ordinerà il gioco riceverà gratuitamente un tema dinamico per Playstation 4.
 
L'azienda di videogiochi giapponese, Happinet, ha annunciato che la demo gratuita di Brigandine: The Legend of Runersia sarà disponibile in tutto il mondo sul PlayStation® Store al lancio del gioco il 10 dicembre. La demo sarà rilasciata con una patch gratuita al day one "Titans and the Iron Front" che introdurrà nuove funzionalità, migliorerà l'esperienza del giocatore e risolverà piccoli bug. Questo importante aggiornamento è attualmente presente sulla versione Nintendo Switch™ del gioco e sarà inclusa in quella PS4™ al lancio. In aggiunta, chiunque abbia acquistato la versione PS4™ riceverà un esclusivo tema dinamico gratuito.

La demo della versione PS4™ di Brigandine: The Legend of Runersia presenterà due modalità selezionabili. La modalità allenamento offre ai giocatori un tutorial sullo spostamento delle truppe, con fondamenti d'invasione e combattimento, mentre la modalità di prova permette al giocatore di vestire i panni del Brigandine della Giustizia, sovrano del Regno di Norzaleo in modalità Facile. La demo si conclude quando l'esercito del giocatore raggiunge le 10 stagioni o quando occupa 7 basi. A ogni modo, la demo può essere rigiocata per provare ogni volta diverse strategie e scenari (i progressi di gioco o i salvataggi compiuti nella demo non si trasferiranno al gioco completo).
 
Brigandine tema

La demo sarà rilasciata assieme a un nuovo contenuto gratuito nella patch al day one "Titans and the Iron Front" che introdurrà nuove funzionalità, migliorerà l'esperienza del giocatore e risolverà piccoli bug. Questo importante aggiornamento è attualmente presente sulla versione Nintendo Switch™ del gioco e sarà inclusa in quella PS4™ al lancio del gioco, il 10 dicembre.
Gli aggiornamenti importanti includono:
  • Livello di Difficoltà a Scelta - I giocatori possono personalizzare la propria esperienza di gioco a loro piacimento selezionando una difficoltà a scelta per l'IA nemica, lo svago e le opzioni di ottenimento ESP
  • Nuovi Mostri di Livello Elevato: I giocatori adesso potranno incontrare o reclutare negli eserciti la forza bruta dei Titani e gli attacchi confusionari dei Goblin dell'Ombra
  • Giocabilità Versatile: Una nuova interfaccia utente, diverse rettifiche al menu e l'aggiunta di funzioni rendono la conquista di Runersia più strategica che mai
I fan di Brigandine e i nuovi giocatori possono visualizzare l'intero elenco delle note della patch sul sito ufficiale Brigandine: The Legend of Runersia.
Riguardo Brigandine: The Legend of Runersia
20 anni dopo il rilascio dell'originale Brigandine sulla prima PlayStation®, Brigandine: The Legend of Runersia è un classico che torna su PlayStation come un nuovo gioco strategico a turni creato per le moderne piattaforme da gaming e ambientato in un mondo fantasy familiare creato appositamente per essere conquistato dai giocatori.
 
Brigandine tema

Portato in vita da sviluppatori veterani di talento fra cui lo sceneggiatore Kenji Terada (FINAL FANTASY I - III), il direttore artistico e character designer Raita Kazama (Puzzle & Dragons, Xenoblade Chronicles), e il ritorno del compositore Tenpei Sato (Brigandine: Grand Edition, Disgaea 1 -5). Questo RPG tattico offrirà centinaia di ore di gameplay immersivo in una straordinaria nuova campagna di conquista. I giocatori sceglieranno una tra sei nazioni e vestiranno i panni di un sovrano che punta a conquistare Runersia. In quanto sovrani, i giocatori comanderanno più di 100 Cavalieri delle Rune attraverso le sei nazioni e condurranno truppe di vari mostri come draghi, zombie e fate in aspri scontri su mappe a griglia esagonale in un sistema di battaglie tattiche a turni.

La versione per PS4™ di Brigandine: The Legend of Runersia è attualmente in fase di sviluppo alla Matrix Software e sarà pubblicata in digitale da Happinet sul PlayStation®Store il 10 dicembre a 49,99$/49,99€. Il gioco sarà riproducibile su PlayStation®5. Il titolo è classificato "T for Teen" dalla ESRB e PEGI 7 in Europa. La versione per Nintendo Switch™ è stata pubblicata il 25 giugno ed è disponibile sul Nintendo eShop al prezzo di 49,99$/49,99€.
Per informazioni più approfondite sulla storia del gioco, le meccaniche di gameplay e gli sviluppatori di talento dietro di esso, visita il sito ufficiale Brigandine: The Legend of Runersia e segui gli ultimi aggiornamenti di gioco sull'account inglese ufficiale Twitter.

Brigandine: The Legend of Runersia è attualmente disponibile su Nintendo Switch al prezzo di 49,99 euro, la versione Playstation 4 è in arrivo per il 10 dicembre.