Il portale Segment-Next ha calcolato il valore del parco titoli arrivato nel 2020 su Xbox Game Pass, arrivando alla cifra ipotetica di 4.000 dollari, conteggiando una media di circa 330 dollari al mese di aggiunte.
 
Eco quanto vale la libreria dei giochi dell'Xbox Game Pass


Ad incentivare la crescita di questo valore sono senza dubbio i titoli tripla A (tra cui citiamo Red Dead Redemption 2, Grand Theft Auto V, Tom Clancy’s Rainbow Six Siege, Final Fantasy XV, Control, Fallout 76, DOOM Eternal, Resident Evil 7), che hanno costituito il 40% delle aggiunte al Game Pass nel corso di questo anno.

Non c'è che dire, abbonarsi può decisamente essere un ottimo investimento, anche visto e considerato quelli che saranno i prossimi arrivi.

Xbox Game Pass è un servizio in abbonamento che permette di giocare liberamente e senza limitazioni a tutti i titoli inclusi nel servizio, con nuovi giochi che si aggiungono ogni mese. Dal 10 novembre il servizio è stato arricchito con EA Play, nel quale sono presenti i titoli della celebre software house Electronic Arts.
Vi ricordiamo infine la possibilità di scegliere Xbox Game Pass Ultimate, una formula che unisce tutti i vantaggi di Xbox Live Gold a quelli di Xbox Game Pass, con un abbonamento onnicomprensivo, ad un prezzo più vantaggioso.