Ieri, il 15 dicembre, si è tenuto un live stream dedicato al venticinquesimo anniversario della serie Tales of con il titolo appunto di "Tales of Series 25th Anniversary Special Live Stream". Durante la conferenza, disponibile su Youtube, il produttore generale di Tales of Yusuke Tomizawa ha rivelato interessanti novità su Tales of Arise.
 
Tales of Arise quasi completo

Di sguito riportiamo una traduzione dei punti chiave toccati durante la lunga conferenza, punti che sono stati anche riportati nell'ultimo numero della rivista Weekly Famitsu:
  • Nel prossimo futuro arriveranno molte informazioni su Tales of Arise;
  • Il gioco è entrato nella fase finale di sviluppo. Attualmente lo staff è al lavoro per migliorare la qualità;
  • Lo studio è nel mezzo delle operazioni di recovery post-pandemia, il caos generale causato dal virus ha rallentato molto i lavori;
  • I livello qualitativo a cui punta Tales of Arise è mondiale, il team vuole realizzare un JRPG capace di emozionare allo stesso modo i giocatori orientali e occidentali.
Tales of Arise è attualmente in sviluppo e non ha ancora una data di uscita, il gioco è atteso su Playstation 4, Xbox One e Pc. Se siete interessati vi invitiamo a guardare l'ultimo trailer pubblicato.