Animal Crossing: New Horizons è stato uno dei fenomeni dell'anno, il titolo per Nintendo Switch non solo ha venduto svariati milioni di copie ma ha anche tenuto tantissimi giocatori incollati alla console per centinaia di ore. La community italiana ha voluto festeggiare il periodo natalizio creando in streaming sul canale Twitch di AzalinaJPG un'isola da zero, ecco Prismatica.
 
Ecco Prismatica, la prima isola di Animal Crossing: New Horizons nata dalla community italiana

L'ingegno dei giocatori riesce sempre a stupire, i ragazzi di Animal Crossing Life e la streamer AzalinaJPG hanno dato vita a un progetto che ha permesso alla community italiana di Animal Crossing: New Horizons di creare una nuova isola comunitaria. Da sabato 28 novembre a domenica 6 dicembre 2020, attraverso il canale Twitch di AzalinaJPG, gli spettatori hanno potuto aiutare a realizzare Prismatica, questo è stato possibile sia dando dei suggerimenti in diretta nella chat che tramite sondaggi sul sito arrivando anche a scegliere il nome dell'isola che quello del suo primo residente. La maratona andata avanti per 9 giorni ininterrotti ha totalizzato 71 ore di trasmissione dedicata a cui hanno partecipato oltre 17 mila utenti, a questi si sono aggiunti alcuni influencer e volti noti di Twitch, tra cui Minrhael, ZabeLive, ThePruld, CupOfPino, Marco Merrino, NemuriAllen, Fr0z3n e Chiara_pm.
Prismatica non è un progetto destinato a rimanere su Twitch e sulla console di AzalinaJPG, tutti i possessori di Animal Crossing: New Horizons infatti possono visitare l'isola tramite il codice sogno DA-3158-4347-0071. Ma non finisce qui, il 24 dicembre, a partire dalle ore 16:00, ci sarà infatti un'ulteriore live sul canale Twitch di AzalinaJPG per riunirsi con tutti i fan del titolo e scambiarsi auguri e regali (virtuali).