Red Dead Online è il comparto multiplayer dell'acclamato Red Dead Redemption 2, il titolo della Rockstar che dalla sua uscita, nell'ormai lontano novembre 2018, ha riscosso un grandissimo successo tra la critica (qui la nostra recensione) e anche tra il pubblico, segnando record di vendite e vincendo numerosi premi.
 
Festeggia il nuovo anno su Red Dead Online
 
Per festeggiare l'inizio dell'anno nuovo, questa settimana i giocatori di Red Dead Online riceveranno una ricompensa per un reset gratis dell’Onore, per ricominciare l'anno col piede giusto; in più, uno sconto del 50% sulle modifiche all’aspetto del personaggio, per non rimanere più senza un dollaro dopo un cambio di look. 

I barbieri offrono tagli gratuiti fino all’11 gennaio e i saloon offrono bevande gratis per tutta la durata della settimana. In alto i calici!
 
Festeggia il nuovo anno su Red Dead Online

La determinazione diventa una ricompensa per chi si cimenta nei Ruoli del Naturalista e del Collezionista. Questa settimana, le vendite di campioni del Naturalista a Harriet Davenport frutteranno il 50% di RDO$ in più; Madame Nazar, invece, pagherà il 30% in più per i set completi dei Collezionisti.

Per ottenere punti esperienza aggiuntivi, livellando in maniera più veloce i propri personaggi, i giocatori potranno aiutare la vendicativa vedova Jessica LeClerk e il suo fedele assistente Horley a farsi giustizia nella frontiera. Si otterranno così PE tripli in tutte le missioni de "La terra delle opportunità". In più, tutte le missioni Free Roam garantiranno PE tripli fino all’11 gennaio.
 
Festeggia il nuovo anno su Red Dead Online

Inoltre, una serie di sconti permettarà ai giocatori di acquistare molti oggetti utili, armi provviste o scorte, a un prezzo favorevole, tra cui:

-30% sui revolver;
-60% sulle munizioni;
-50% su cibo, liquori e tonici, tra cui i tonici di Harriet;
-30% su box per le stalle, tonici per cavalli e cibo per cavalli;
-40% sull’equipaggiamento per cavalli: selle, bisacce da sella, staffe, coperte, corni;
-30% sugli indumenti in ariete leggendario nel negozio di Gus.

Ricordiamo che chi volesse collegare il proprio account di Prime Gaming e del Social Club di Rockstar Games sono previste le seguenti ricompense:
-licenza da Cacciatore di taglie gratis;
-ricompensa per la verniciatura "Rifiniture in ametista" per il Carro da Cacciatore di taglie.
Collegandosi a Prime Gaming prima dell'11 gennaio, si riceverà inoltre una ricompensa per un cavallo Bretone gratis e 100 RDO$.

Red Dead Online è disponibile  nella sua versione standalone da dicembre, scaricabile dal PlayStation Store, Microsoft Store, Rockstar Games Launcher, Epic Games Store e Steam in offerta-lancio a 4,99 euro, valida fino al 15 febbraio 2021. La nuova versione standalone di Red Dead Online richiede 123 GB di spazio su disco e include l'opzione per sbloccare Red Dead Redemption 2: Story Mode (venduta separatamente).