Aksys Games ha annunciato oggi l'uscita di Code: Realize ~Wintertide Miracles~ per Nintendo Switch il prossimo mese, il 25 febbraio.
Code: Realize ~Wintertide Miracles~ è il terzo capitolo dell'amata serie di narrativa interattiva e invita i fan a unirsi all'eroina Cardia Beckford, ragazza gentile, sveglia ma dalla pelle avvelenata, in ulteriori avventure con una squadra di famosi (e notoriamente affascinanti) personaggi della letteratura occidentale. Nuove sfide, amici e temibili nemici li attenderanno e non mancheranno di certo nuove opportunità per l'amore.
 

La serie otome di Code: Realize è iniziata nel 2014 con Code: Realize - Guardian of Rebirth, sviluppato in Giappone dalla Otomate e pubblicato per PlayStation Vita da Idea Factory. L'anno seguente è stata realizzata la sua localizzazione in inglese da parte dell'americana Aksys Games. In Occidente i titoli otome sono notoriamente pochi e Code: Realize, grazie alla storia accattivante e alla presenza di affascinanti figure letterarie come protagonisti (simili al concetto alla base di Bungou Stray Dogs), ha subito attirato il favore del pubblico creando una fedele schiera di fan. Di Code: Realize è stata anche realizzata la versione anime, uscita nel 2017 e composta da dodici episodi.

La storia di Code: Realize inizia con la protagonista, una fanciulla di nome Cardia, che vive isolata in un palazzo alla periferia di Londra del XIX secolo. Il mondo che la circonda è però caratterizzato da elementi profondamente steampunk: scienza, macchine e congegni sono la vera essenza della società. Vittima di una misteriosa condizione che rende il suo sangue un veleno virulento e il suo tocco  letale all'istante, Cardia viene evitata da tutti e additata come un mostro. Attraverso una serie di eventi, Cardia si ritroverà inseguita dalla Guardia Reale, rapita dal ladro gentiluomo Arsène Lupin, e affiancata da una miriade di altre figure della migliore letteratura occidentale. Con i suoi nuovi amici (e futuri pretendenti) Cardia potrà finalmente avventurarsi nel mondo che le era da sempre stato precluso, per svelare i misteri che circondano la sua stessa esistenza.

~Wintertide Miracles~ porta tutti gli appassionati ad approfondire il mondo di Code: Realize e i suoi personaggi intriganti. Sperimenta la magia della stagione invernale, il caos degli appuntamenti a due e gioca con la dinamica (e i cuori), utilizzando Lupin e i membri della sua gang  in un'ampia varietà di giochi romantici. Scoprite l'affascinante detective Herlock Sholmés e l'enigmatico Finis in nuove storie mai percorse prima, e unitevi a Cantarella, la misteriosa signorina, che Cardia ha incontrato in una delle sue tante avventure, mentre si trova coinvolta nel caos che sembra sempre circondare Lupin e la sua gang.

Il gioco sarà disponibile in due versioni, l'edizione standard e l'edizione limitata. La Limited Edition di Code: Realize ~Wintertide Miracles~ include un set di cinque spille metalliche raffiguranti dei nuovi artwork dei protagonisti in versione chibi invernale e un portachiavi in acrilico di Cardia con il suo vestito d'inverno. Questo portachiavi è il terzo dell'esclusivo set associato alle limited di Code: Realize. 
 
code realize wintertide.jpg


Code: Realize ~Wintertide Miracles~ è atteso su Nintendo Switch per il 25 febbraio, proprio poco dopo San Valentino. Il regalo perfetto da regalare o da regalarsi, per condividere romantiche avventure con dei bei figaccioni steampunk!