Marvelous Europe ha pubblicato oggi alcuni nuovi video dedicati al nuovo titolo della longeva serie di Harvest Moon, Story Of Seasons: Pioneers of Olive Town. Si tratta del nuovo adattamento della famosa serie di simulazione di vita agricola, in arrivo il 26 marzo 2021 in esclusiva per i possessori di Nintendo Switch.
 
Nuovi dettagli per Story of Seasons: Pioneers of Olive Town

In tutti i titoli della serie di farming simulator Harvest Moon, e anche negli spin-off fantasy Rune Factory, la scelta di un possibile partner tra gli abitanti del villaggio è sempre fonte di gioia per tutti i fan. Conoscere la propria futura dolce metà, corteggiarla, riempirla di regali e finalmente sposarla, sono uno degli obiettivi a lungo termine di questi giochi. Inoltre, potranno anche nascere degli adorabili bambini!
Ecco perchè i nuovi video pubblicati dalla Marvelous, dedicati agli affascinanti bachelors e alle graziose bachelorettes, sono cruciali per ogni fan della saga. 

Iniziamo con la presentazione delle bachelorettes:

Le pretendenti di questo Story Of Seasons: Pioneers of Olive Town sono indubbiamente ben caratterizzate, ognuna di loro nasconde lati segreti, come la passione per la recitazione della dolce cameriera Blaire, e qualità nascoste che il giocatore dovrà scoprire nel tempo!

Ecco invece il trailer dedicato ai bachelors:

In questo caso, potremo scegliere tra motociclisti tenebrosi, come il riservato Damon, affascinanti samurai e ranger più concreti e probabilmente più adatti alla vita di campagna!

Story Of Seasons: Pioneers of Olive Town offre al giocatore un'ampia scelta di personalizzazione del personaggio. Aspetto (genere, pelle, pettinatura e colore degli occhi), voce e vestiti sono ampiamente modificabili, creando esperienze di gioco totalmente dipendenti dalle nostre scelte. Ricreerete voi stessi in versione digitale o creerete una versione ideale del perfetto contadino?
Procedendo con il gioco sarà possibile acquistare nuovi outfit nei vari negozi di Olive Town, per scacciare la monotonia del pesante lavoro dei campi.
Nuovi dettagli per Story of Seasons: Pioneers of Olive Town

La vostra nuova vita a Olive Town inizia in una tenda nella foresta, ma si tratta solo della partenza: esplorando, e soprattutto conquistando la natura selvaggia, scoprirete presto un edificio abbandonato e pronto per essere modificato per il vostro futuro uso! Usando le vostre abilità di sopravvivenza appena acquisite e le risorse disponibili nelle zone boschive, sarete in grado di trasformare ed espandere questa zona abbandonata, creando finalmente la fattoria dei vostri sogni!

Gli animali domestici fanno un gradito ritorno in Story Of Seasons: Pioneers of Olive Town, ma ora gli appassionati avranno ancora più animali tra cui scegliere, ognuno con il proprio stile di personalità. Adotterai un cane malizioso o erediterai un gatto adorabile? La scelta è vostra, ma ricordatevi sempre di prendervi cura dei vostri piccoli amici pelosi.

Attraversare il vasto territorio può essere pericoloso e stancante, ma fortunatamente il trasporto è disponibile sotto forma della vostra amata motocicletta. Se volete abbracciare la natura selvaggia potete anche scegliere di cavalcare cavalli e persino lupi fino alla destinazione a voi scelta.
 
SOS_OliveTown_SS_1.jpg

Riassumendo, Story Of Seasons: Pioneers of Olive Town offre ai giocatori elementi tradizionali della saga di Harvest Moon, ma anche nuove aggiunte che rendono il gioco più agile e adatto a tutti. 

Tra questi ricordiamo:
  • Un mondo selvaggio tutto da scoprire: domate la natura selvaggia della penisola, scoprite la flora e la fauna che ne fanno la loro casa e scoprite i segreti del mondo che vi circonda. Lavora con la terra per costruire la fattoria dei tuoi sogni, completamente da zero. Costruite le strutture dove ritenete opportuno, livellate le vostre abilità agricole e costruite tutto, dai recinti agli irrigatori per il raccolto!
  • Coltiva la tua fattoria, fai crescere la tua città: raccogli ed elabora i materiali per soddisfare le richieste degli altri paesani e migliorare le infrastrutture di Olive Town, aggiornare gli strumenti o richiedere nuovi abiti e accessori.
  • Meccaniche semplici, gameplay profondo: gli allevatori in erba possono riposare tranquillamente con il ritorno della modalità Seedling (adatta ai principianti) e della modalità normale, con un nuovo sistema di richieste che facilita la crescita del personaggio mentre si compiono le quest giornaliere. I giocatori veterani, pronti a creare una vivace fattoria, troveranno invece tutti gli elementi fondamentali della serie Story of Season, migliorati inoltre da nuovi elementi sul classico gameplay.
  • C'è sempre qualcosa si nuovo a Olive Town! Partecipate alle feste locali mentre la città prende vita con oltre 200 eventi unici! Conoscerete meglio i vostri vicini, e potreste persino trovare l'amore.
Ricordiamo che Story Of Seasons: Pioneers of Olive Town è atteso per il 26 marzo 2021 su Nintendo Switch.

E voi, comprerete questo gioco per immergervi nella vita di onesto lavoro agricolo? Scrivetecelo nei commenti!