Final Fantasy VII Remake si appresta a concludere la finestra di esclusività sulla console di lancio, la PlayStation 4, e dovrebbe quindi a breve beneficiare dell'uscita anche su altre piattaforme.

ffvii-remake.jpg

Un insider chiamato KatharsisT ha infatti svelato che, fonti interne a Square Enix, sarebbero ormai certe di un imminente annuncio di Final Fantasy VII Remake anche su PlayStation 5 (opportunamente migliorata) e su PC.

Vi terremo aggiornati di tutte le ulteriori informazioni.
 
Descrizione FINAL FANTASY VII REMAKE

Final Fantasy VII Remake è una spettacolare reinterpretazione contemporanea di uno dei GdR più rivoluzionari della storia che esplora ancora di più il suo mondo e i suoi personaggi. Oltre ai suoi personaggi indimenticabili e alla trama appassionante, FF VII REMAKE include un sistema di battaglia ibrido che unisce azione in tempo reale con combattimenti strategici basati sui comandi.

La storia narrata in questo primo gioco del progetto FINAL FANTASY VII REMAKE arriva fino alla fuga del gruppo da Midgar. Questo primo gioco approfondisce molto di più gli eventi che accadono a Midgar rispetto a FF VII originale, ed è un titolo a sé stante incluso su due dischi Blu-ray.

Il mondo è in mano alla compagnia elettrica Shinra, che sfrutta la linfa vitale del pianeta come energia. Nella vibrante città di Midgar, il gruppo Avalanche le oppone una strenua resistenza e chiede aiuto al mercenario Cloud Strife, un ex membro dei SOLDIER al servizio della Shinra. Cloud accetta, imbarcandosi così in un’avventura epica.

FINAL FANTASY VII REMAKE è disponibile per PlayStation®4 dal 10 aprile 2020.