Frogware ha pubblicato il primo video in cui alcune delle tante domande degli utenti ottengono finalmente risposta, a testimonianza del grande interesse che il loro recentemente annunciato Sherlock Holmes: Chapter One ha riscosso nel pubblico.
 
Sherlock holmes chap 1

Le domande poste spaziano dal doppiaggio alla longevità del gioco, in ogni caso riportiamo il video pubblicato e un piccolo sunto di quanto rivelato da Frogware riguardo al loro nuovo gioco di Sherlock Holmes. Di seguito riportiamo anche il trailer di annuncio.
 
- Il gioco seguirà una grande storia principale divisa su più episodi con 5 missioni principali, insieme a più di 30 side quest che possono essere legate o meno alla storia.
- Alcune delle side quest sono lunghe tanto quanto la main.
- Il gioco durerà fra le 12 e le 15 ore per la storia principale con massimo di 40 o 50 per chi vuole vedere proprio tutto ciò che il gioco ha da offrire.
- Il cuore del gioco seguirà il mistero della morte della madre di Sherlock, ma il giovane investigatore vuole venire riconosciuto in quanto tale e non perderà occasione di immischiarsi nei tanti misteri che nascono sull'isola. Alcune di queste missioni saranno legate a Sherlock e Jon mentre altre sveleranno scheletri nell'armadio di vari abitanti dell'isola.
- Sherlock Holmes: Chapter One sarà un open world, il giocatore può decidere se seguire solo la storia principale o esplorare l'isola e risolvere side quest.
 

- Cambiare abito è un aspetto importante del gioco, permette di guadagnare maggiore fiducia a seconda dei contesti e da accesso ad aree e dialoghi differenti.
- Non si cambierà solamente vestiti, si potranno personalizzare cappelli, giacche, occhiali e altro ancora. Sarà persino possibile truccarsi e aggiungersi barba o baffi finti per sembrare più vecchi.
- Sia i casi secondari che quelli principali avranno risvolti differenti a seconda delle deduzioni del giocatore e delle sue scelte morali.
- Ci saranno finali multipli.
- Ci saranno dei combattimenti e saranno ben contestualizzati, ma non possono dire molto a riguardo al momento.
- Fra 3:05 e 3:40 si può avere un assaggio del gameplay e del doppiaggio.
- E' possibile accusare la persona sbagliata, ma la storia andrà avanti comunque.
- Watson non sarà presente in questo Chapter One.
 

Sherlock Holmes: Chapter One non ha ancora una data precisa, ma è atteso per il 2021 su Playstation 5, Playstation 4, Xbox Series, Xbox One e Pc su Steam, Epic Store e Gog.