Il publisher Nacon e la casa di sviluppo Abrakam Entertainment hanno annunciato Roguebook, un nuovo roguelike con elementi da TCG ambientato nello stesso mondo di Faeria atteso per il 24 giugno su Pc e in data da definire sulle altre console. A collaborare nella creazione del gioco troviamo Richard Garfield, creatore del noto gioco di carte Magic the Gathering.
 
Roguebook annunciato

Attualmente è disponibile la demo su Pc di Roguebook in occasione dello Steam Game Festival che si tiene dal 3 fino al 9 febbraio, periodo dopo il quale le demo non saranno più giocabili.
E' già possibile preordinare Roguebook per Pc tramite il sito ufficiale nelle sue due edizioni disponibili:
  • Roguebook Standard Edition - venduta a 24,99 euro, preordinando la Standard Edition si ottiene l'accesso alla demo estesa e si potrà riscattare il Hero Skin Pack;
  • Roguebook Deluxe Edition - venduta a 34,99 euro, preodinando la Deluxe Edition si ottiene l'accesso alla demo estesa e si potranno riscattare il Hero Skin Pack, Apex Predator Pack, Alternative Art Pack, la colonna sonora digitale, l'artbook digitale e l'accesso al gioco completo con 48 ore di anticipo rispetto alla data di uscita.
Di seguito riportiamo una traduzione della descrizione del gioco fornita dal publisher e il trailer pubblicato in occasione dell'annuncio e conseguente apertura dei preorder.
 
Storia
Gli antichi parlavano di un Libro scritto in tempi remoti contenente tutte le leggende del mondo. Dopo tante favolose avventure su Faeria - Chronicles of Gagana, questa reliquia venne persa in una pozza di mana. Entrato in contatto con una tale fonte di magia, il Libro sviluppa una propria disturbata personalità diventando così Roguebook!

Sei stato intrappolato nel Book of Lore di Faeria e ogni pagina rappresenta una sfida da superare. Guida i tuoi due eroi alla vittoria in questo roguelike deckbuilder sviluppato in collaborazione con il creatore di Magic: the Gathering Richard Garfield. Metti insieme le migliori sinergie con le carte, reliquie e abilità e sconfiggi il Roguebook.

Features Principali

Eroi leggendari
- Sei paia di eroi: scegli due eroi fra i quattro disponibili, ognuno di loro ha un set di oltre 50 carte, una reliquia personale e un albero delle abilità unico;
- Sinergia estrema: l'eroe davanti protegge quello dietro. Cambia le posizioni e combina i punti di forza dei due per scatenare portentose combo;
- Battaglie strategiche: anticipa e esegui audaci strategie per sconfiggere oltre 40 boss.

Costruisci il tuo mazzo mentre giochi
- Deckbuilding dinamico: oltre 200 carte da mettere insieme mentre si avanza. Non giocherai mai due volte lo stesso mazzo;
- Reliquie con poteri unici: potenzia le tue carte con 30 gemme speciali. Colleziona 80 reliquie per ottenere un effetto straordinario;
- Più carte, più potere: Ogni eroe ha un albero di abilità unico da sbloccare. Scegli le carte e selezione le abilità più adatte.
 
Faeria 2

Esplora un mondo che cambia continuamente
- Il Libro cambia ogni volta che lo apri: la mappa di gioco è ricca di misteri e pericoli generati proceduralmente, avrai una sfida nuova tutte le volte;
- Colora il mondo: Le pagine del Roguebook sono fatte di tasselli esagonali, usa l'inchiostro magico per trovare percorsi diversi e scopri così tutto il Libro!
- Chissà chi incontrerai: mercanti, avventurieri, rovine, missioni e tanto altro ancora. Ci sono un sacco di occasioni per raccogliere nuove carte, reliquie o... per cadere in trappola!

Ogni Partita conta per sconfiggere il Roguebook
- Ore e ore di divertimento: ci vogliono circa 20 ore per finire il gioco, centinaia per sbloccare tutto ciò che il Roguebook ha da offrire!
- Avanza con il tuo ritmo: colleziona le pagine e usale per ottenere dei potenziamenti. Fai salire di livello i tuoi eroi e sblocca nuove carte;
- 20 livelli di difficoltà: Sconfiggi il boss finale per sbloccare il livello di Epilogo. Ogni livello da accesso a una nuova reliquia, gemme e incontri, ma soprattutto fa spuntare nuovi nemici sempre più potenti.
 
Roguebook dal creatore di Magic

Roguebook è atteso su Pc tramite Steam per il 24 giugno, successivamente uscirà anche su Playstation 5, Playstation 4, Xbox Series, Xbox One e Nintendo Switch. Se siete interessati al titolo vi invitiamo a leggere la nostra recensione su Faeria, titolo che condivide la stessa ambientazione di Roguebook.