Il gioco di rally ufficiale WRC9 si aggiorna con il nuovo DLC FIA Rally Star, pacchetto che aggiunge macchine, tracciati, modalità extra e tanto altro ancora. Di seguito riportiamo, oltre ovviamente al trailer pubblicato per l'occasione, il comunicato stampa del publisher.
WRC9 dlc
 
NACON, lo studio KT Racing e la Fédération Internationale de l'Automobile (FIA - la Federazione Internazionale dell'Automobile) sono lieti di annunciare che il nuovo DLC Rally Star per WRC 9, il videogioco ufficiale del FIA World Rally Championship, è ora disponibile. Frutto di una stretta collaborazione con la FIA, questa nuovissima modalità competitiva fa parte del primo programma mondiale di scouting dei futuri piloti di rally.
 
Acclamato dai media e dalla comunità gaming come la più realistica simulazione di rally, WRC 9 ha conquistato nuovi giocatori in tutto il mondo fin dalla sua uscita sulle console PlayStation e Xbox e su PC. Con questo DLC unico, il gioco avvicina i videogiochi alla realtà diventando il primo passo del programma di selezione FIA Rally Star, che è stato istituito per trovare i futuri talenti.
 

FIA Rally Star: la bandiera verde a febbraio!
 
Da febbraio ad agosto 2021, si terranno 12 prove online per selezionare i piloti più promettenti di WRC 9. Questa prima fase della competizione sarà aperta ai piloti dai 17 ai 26 anni, e sarà giocata esclusivamente con la nuova M-Sport Ford Fiesta Rally3. I vincitori di ciascuna delle 12 prove si qualificheranno per una delle sei finali continentali.
 
A finali concluse, i 7 migliori piloti, tra cui almeno una donna, saranno iscritti a un programma esclusivo di formazione e pratica FIA. Per il migliore di loro, l'avventura continuerà con 2 stagioni nel FIA Junior WRC!
 
"Il nuovo livello di realismo di WRC 9 ci dà l'opportunità di proporre questa sfida a tutti gli appassionati di questo sport nel mondo" ha detto Jérôme Roussel, responsabile del programma FIA. "Il prossimo Sébastien Loeb, Ott Tänak  o Sébastien Ogier potrebbe già allenarsi sulla sua console o PC! Dobbiamo solo trovarli!"
 
Per maggiori informazioni, visita il sito ufficiale.
 
WRC9 dlc

Con WRC 9, gli appassionati sviluppatori dello studio francese KT Racing hanno fatto di tutto per soddisfare ancora una volta le grandi aspettative dei fan del rally alla ricerca di sfide più difficili e di un maggiore realismo. Con una modalità Career potenziata e molti miglioramenti tecnici, i giocatori sono spinti direttamente nel cuore della stagione 2020 del FIA World Rally Championship con molti highlights.
 
- 3 nuovi rally: Giappone, Nuova Zelanda, Kenya
- Oltre 50 squadre ufficiali e la loro livrea da WRC, WRC 2, WRC 3 e Junior WRC
- Oltre 15 vetture bonus che hanno lasciato il segno nella storia del WRC
- La nuovissima modalità Clubs, per creare campionati personalizzati

WRC9 è attualmente disponibile su Playstation 4, Xbox One e Pc, se siete interessati al titolo vi invitiamo a leggere la nostra recensione.