Il publisher Koei Tecmo e la casa di sviluppo Omega Force sono liete di annunciare Samurai Warriors 5, nuovo capitolo della saga che rivoluziona completamente il franchise a partire da grafica e design dei personaggi. Attualmente non si ha ancora una data di uscita, ma le piattaforme su cui uscirà sono Playstation 4, Xbox One, Nintendo Switch e Pc tramite Steam.
 
Annunciato Samurai Warriors 5 Switch

Di seguito riportiamo una traduzione del comunicato stampa diffuso dal publisher in seguito all'annuncio, oltre che il video pubblicato in concomitanza sia in inglese che in giapponese. Ricordiamo inoltre che nella galleria a fondo news trovate la key-art del gioco completa e segnaliamo che il sito ufficiale è aperto.
 
Samurai Warriors 5 è un punto di svolta della serie, una ventata d'aria fresca che comprende un nuovo design e stili dei personaggi e una nuova storia.

Un nuovo inizio per l'esperienza Samurai Warriors, gioco che trasporta nella turbolente epoca Sengoku spostando l'attenzione sui personaggi Oda Nobunaga e Mitsuhide Akechi... ma cosa si nasconderà dietro le loro battaglie?
Scopritene di più durante il live stream che si terrà il 25 febbraio e tutte le notizie che usciranno da qui fino al lancio del gioco in estate!

Samurai Warriors 5 - Trailer di Annuncio


Samurai Warriors 5 è atteso su Playstation 4, Xbox One, Nintendo Switch e Pc tramite Steam, attualmente non è ancora stata rivelata una data precisa, ma il 25 febbraio verranno rivelate diverse novità e il messaggio del publisher indica l'estate come possibile periodo di uscita.
Cosa ne pensate della nuova direzione presa dalla serie?