Microids e Dynamic Planning hanno annunciato lo sviluppo di un nuovo gioco dedicato a Ufo Robot Grendizer, la mitica serie manga/anime creata da Go Nagai nel lontano 1975 e conosciuta in Italia come Ufo Robot Goldrake.

FB75D10A-0F7A-412B-B79A-F94E7336D75B.jpeg

Il CEO di Microids Stephane Longeard ha dichiarato che il team di sviluppo sta dando il massimo per offrire al pubblico un gioco il più possibile fedele all’essenza dell’opera originale.
Anche Go Nagai si è espresso su questa nuova iterazione videoludica: “Rivivere le avventure di Daisuke Umon e Grendizer in un gioco con la grafica moderna è un sogno che diventa realtà. Non vedo l’ora di poterci giocare”.
 
Il principe ereditario del pianeta Fleed è costretto a fuggire dal suo pianeta natale (che porta il suo nome), dopo che questo viene conquistato e distrutto dal malvagio imperatore Vega, alla conquista dell'intera galassia. Duke Fleed, questo il nome del principe, riesce a scappare grazie all'arma più avanzata del pianeta, l'astronave/robot Goldrake. Dopo un estenuante viaggio approda sul pianeta Terra, dove trova condizioni di vita simili a quelle di Fleed. Qui il giovane alieno viene salvato e "adottato" dal professor Procton, un brillante scienziato a capo di un istituto di ricerca.

Il videogioco di Ufo Robot Grendizer approderà su PC e console. Al momento non sono state rilasciate ulteriori informazioni su titolo, piattaforme e data di uscita che verranno rivelate in un prossimo futuro.