ZUN, il creatore della serie Touhou Project, ha annunciato Touhou Kouryūdō: Unconnected Marketeers, il diciottesimo capitolo principale della famosa serie danmaku doujin, che uscirà quest'anno a 25 anni dal primo videogioco Highly Responsive to Prayers.


Ciao, sono ZUN. Il clima è sempre più freddo ed è la stagione perfetta per stare in casa. Questo articolo riguarda il nuovo Touhou Project.

Nella storia circolano carte misteriose, che sembrano contenere i segreti di molte persone e mostri. Non avendo idea di cosa fare, la miko inizia ad indagare.

Questa volta è uno sparatutto color arcobaleno con un'atmosfera pop e rinfrescante.
I quattro personaggi giocabili sono Reimu Hakurei, Marisa Kirisame, Sakuya Izayoi e Sanae Kochiya, che sono quattro umane, ma possiedono le capacità per affrontare questo incidente. Attendi con ansia l'atmosfera unica in cui si combinano la storia e il sistema danmaku.
È un sistema piuttosto impegnativo in termini di STG, poiché puoi equipaggiare le tue abilità preferite e acquistarne altre lungo il percorso, ma è progettato in modo tale da essere giocato senza disagio. Alla fine, sono le solite cose.
Una versione di prova verrà presentata al festival annuale del Santuario Hakurei (Reitaisai) che si terrà il 21 marzo. La versione completa dovrebbe essere pubblicata a maggio.