Onion Games, team di sviluppo composto dagli autori di Moon e Dandy Dungeon, sta sondando il mercato alla ricerca di feedback su eventuali futuri remaster e remake di vecchie glorie. Questo team di creativi, guidato da Yoshiro Kimura (conosciuto per alcuni classici del passato, come Little King's Story e Chulip), sarebbe infatti intenzionato a riproporre nel corso del prossimo futuro alcuni dei loro titoli più apprezzati.
 
Gli autori di Rule of Rose interessati ad un remake


"Durante lo scorso anno abbiamo proposto una serie di sondaggi ai nostri fan per conoscerli meglio. Ora, alle porte del 2021, ci piacerebbe conoscere di più in merito alle vostre idee e alle vostre opinioni riguardanti ciò che dovremmo pubblicare in futuro, in special modo sui videogiochi che realizzammo prima della fondazione di Onion Games. Pubblicare porting di vecchi titoli non è mai semplice e non possiamo garantire al 100% che ciò accadrà, ma se anche ci fosse l'1% di possibilità di successo, il vostro voto potrebbe fare la differenza e realizzare questo sogno!"

Fra i titoli inclusi nel sondaggio lanciato da Onion Games figurano alcuni classici per PlayStation 2, come il già citato Chulip e il chiacchieratissimo survival horror Rule of Rose, giunto in Italia grazie a 505 Games e all'epoca accolto da polemiche accesissime nel dibattito pubblico. Il sondaggio è disponibile a questo indirizzo e terminerà fra soli sette giorni. Fatevi sentire!