Ormai non si sapeva più nulla di Elden Ring, il progetto partorito dalle menti di George R. R. Martin ed Hidetaka Miyazaki e prodotto dalla From Software
 
elden-ring.jpg

Tuttavia è notizia di queste ore la diffusione massiccia di diversi spezzoni di video registrati con un cellulare, i quali mostrano brevissime sezioni di gameplay, nei quali si vede anche una lotta a cavallo ed un drago sputafuoco, il tutto in stile Souls Like.

Questa fuga di notizie video rappresenta il primo aggiornamento significativo su Elden Ring da quando è stato annunciato nel giugno 2019 e sarebbe la prima volta in cui qualcuno ha visto il suo gameplay al di fuori degli sviluppatori.

Chi è a conoscenza dello sviluppo del gioco ha riferito che la produzione è stata notevolmente ostacolata dalle restrizioni dovute allo smart working in vigore da quasi un anno, ritenendo improbabile l'uscita nel 2021. Tuttavia la circolazione un trailer, leakato o meno, non è cosa da poco e suggerisce che una rivelazione ufficiale potrebbe non essere lontana. A questo si aggiungono le recenti rivelazioni di diversi insider (che vi avevamo riportato) su una Bandai Namco Entertainment pronta a sollevare il coperchio su Elden Ring.
   
Ad oggi sappiamo che Elden Ring dovrebbe uscire nel corso del 2021 su PCPlayStation 4Xbox OnePlayStation 5 e Xbox Series X|S