Cold Iron Studios ha appena annunciato un nuovo titolo dedicato al franchise di Alien, che dopo Alien Isolation, non ha più trovato spazio su console e PC.
 
Giger si sarebbe divertito

Ma tutto questo sta per cambiare: proprio quest'anno, il nuovo Aliens: Fireteam arriverà su Steam, PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Xbox Series S e X. Si tratta di un co-op a quattro giocatori, composto da quattro diverse campagne suddivise in tre missioni ciascuna. L'obiettivo del team di sviluppo, è quello di realizzare un titolo altamente rigiocabile, sfruttando non solo la brevità delle sfide ma anche atraverso la personalizzazione tutto punto del nostro alter ego, un Colonial Marine.
 
Speriamo sia lontato dall'Alien di Gearbox

Ambientato dopo gli eventi di Alien 3, i nemici saranno numerosi, contando undici tipi di xenomorfi, soldati Weyland-Yutani e tanto altro. Un gioco di questo tipo può contare sulle classi, che qui, saranno cinque: Gunner, Demolisher, Technician, Doc e Recon. Ulteriori novità saranno rilasciate in seguito, forse persino all'evento Xbox programmato il 23 marzo.