Il publisher Bandai Namco e la casa di sviluppo ArcSystem Works hanno annunciato oggi la triste notizia del rinvio di Guilty Gear Strive, atteso inizialmente per il 9 aprile e ora spostato all'11 giugno. La notizia è arrivata sia via Twitter che tramite comunicato stampa ufficiale.
 
GGS rinviato

Il motivo dietro il rinvio, stando ai comunicati, nasce in seguito ai numerosi feedback ottenuti in seguito alla open beta che si è tenuta recentemente. ArcSystem Works ha deciso di prendersi un mese di tempo extra per migliorare diversi aspetti del gioco, prime fra tutte la gestione delle lobby online, così da offrire un'esperienza di gioco migliore. Di seguito riportiamo la traduzione del comunicato diffuso.
 
Abbiamo preso la difficile decisione di spostare la data di uscita di Guilty Gear Strive all'11 giugno 2021 (precedentemente fissata per il 9 aprile 2021).

Abbiamo ricevuto importanti feedback dalla recente Open Beta, vogliamo cogliere l'opportunità per portare il gioco nella sua forma migliore possibile. Abbiamo bisogno di tempo extra per raffinare alcuni aspetti del titolo, come ad esempio le lobby online e la stabilità dei server.

Crediamo che la cosa migliore sia prendersi questo tempo in più per migliorare la qualità del gioco e portarlo ai giocatori nella sua forma migliore.
Grazie a tutti per la pazienza e comprensione.

-Il team di sviluppo di Guilty Gear Strive

Guilty Gear Strive è ora atteso per l'11 giugno su Playstation 4, Playstation 5 e Pc, l'accesso anticipato per chi ha effettuato o effettuerà il preorder inizierà l'8 giugno e fino all'uscita ufficiale non sarà possibile giocare online e saranno disponibili 13 dei 15 personaggi giocabili.