La casa di sviluppo 17-BIT ha annunciato Song in the Smoke, il loro adventure survival in prima persona VR a tema preistoria per Playstation VR, Oculus Rift e Oculus Quest. Il gioco non ha ancora una data, ma l'uscita è prevista per questa primavera.
 
Song in the Smoke VR

Di seguito, oltre ovviamente al trailer pubblicato per l'annuncio, riportiamo una traduzione della dichiarazione lasciata da Jake Kazdal, creative leader e founder di 17-BIT. Ricordiamo inoltre che nella galleria a fondo news trovate i primi screenshot del gioco.
 
Noi di 17-BIT amiamo offrire nuove prospettive su generi ben collaudati, dal nostro leggero gioco di strategia a turni Skulls of the Shogun fino al moderno space shooter GALAK-Z. Con Song in the Smoke ci siamo lanciati in un territorio inesplorato: un adventure survival in realtà virtuale con tutto un nuovo set di regole totalmente nuove per il medium.
Song in the Smoke è diverso da qualsiasi cosa abbiamo mai fatto e ad oggi è il nostro titolo più ambizioso. L'esperienza di gioco è completamente immersiva ed intrigante: non vediamo l'ora di fare provare ai giocatori questa intensa avventura che non sarebbe potuta essere presentata in altro modo che non in VR.

Song in the Smoke - Trailer di Annuncio

Sopravvivenza e mistero per un'avventura unica con il character design di Katsuya Terada, già noto per The Legend of Zelda, Blood: The Last Vampire e The Monkey King.

Song in the Smoke è quindi atteso su Playstation 4 e Pc via Playstation VR, Oculus Rift e Oculus Quest per questa primavera.