Il publisher Digerati e la casa di sviluppo Echodog Games hanno annunciato che il loro peculiare gioco di carte narrativo Signs of the Sojourner arriverà su Playstation 4 il 17 marzo, su Nintendo Switch il 18 marzo e il 19 marzo su Xbox One.
 
Il gioco di carte delle conversazioni

Di seguito riportiamo, oltre ovviamente al trailer pubblicato, una traduzione della descrizione del gioco fornita dal publisher. Ricordiamo inoltre che per un certo periodo dopo il lancio, Signs of the Sojourner godrà di uno sconto del 20% su tutte le piattaforme, fatta eccezione Playstation 4 per cui lo sconto sarà limitato solo agli abbonati a Playstation Plus.
 
Signs of the Sojourner è un gioco di carte narrativo incentrato sui rapporti interpersonali. Il tuo deck è il personaggio: le carte riflettono le tue esperienze e danno forma alle relazioni che svilupperai.

In seguito alla morte della madre, il protagonista eredita il negozio e si sposta fra diverse location per acquistare i beni da vendere. Lungo la strada verrai in contatto con storie felici, personaggi compassionevoli e tante altre intriganti sorprese da un mondo in cui i cambiamenti climatici hanno reso la vita difficile a tutti.

Features Principali
- Stringi nuove amicizie, rivalità e rapporti attraverso conversazioni realizzate con le carte.
- Gioco le carte per assecondare il tono e la prospettiva dell'interlocutore oppure cerca di imporre il tuo punto di vista.
- Fai scelte difficili: le conseguenze delle tue azioni vanno a formare il tuo mazzo per le conversazioni successive.
- Incontra personaggi memorabili e cresci con loro.
- La versione console introduce 5 nuovi personaggi inediti.
- Esplora il mondo e scopri cosa significa davvero tornare a casa.
- Trova oggetti rari e utili per il tuo negozio.
- Tanti finali alternativi.
 

Come già detto, Signs of the Sojourner è atteso su Playstation 4, Xbox One e Nintendo Switch tra il 17 e il 19 marzo in tutto il mondo in formato digitale sui rispettivi store al prezzo di 19,99 euro, a cui poi applicare il 20% di sconto per un periodo limitato.